|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Genova
|
iMac G4 700/800
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente del mondo mac. Dopo 15 anni di Dos prima e poi Windows, sono finalmente approdato al mondo di Mac OS. Ho trovato un iBook 500 Mhz, perfettamente funzionante e me lo custodisco gelosamente, la mogliettina ha avuto modo di provare un iMac G4 800, e ne è rimasta entusiasta. Nel mondo dell'usato ho trovato un iMac 700 con 128 MB di ram, e il lettore CD. Vorrei fare la sorpresa alla mia dolce metà per natale, ma vorrei upgradarlo aggiungendo RAM ed un combo CD/DVD oppure un masterizzatore DVD. Ho guardato un po la meccanica e letto un poi i 3d qui e la, ma non sono riuscito a farmi un'idea se l'operazione sia fattibile, o meno, e se posso farla io oppure se devo appoggiarmi ad un centro apple Idem per la ram. Ho letto che due banchi di memoria uno da 144 ed uno da 166 pin. Ma posso usarli contemporaneamente oppure uno esclude l'altro? Grazie a chi mi potrà e vorrà aiutare. Ciao Briareos |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
su www.xlr8yourmac.com trovi un tutorial ( http://www.xlr8yourmac.com/systems/i...takeapart.html ) ed anche un database con la compatibilita' di vari tipi di drive. Se lo fai tu occhio alla pasta termoconduttrice, in quella macchina e' parecchio importante. A naso direi che se non fidi a fare da solo e devi rivolgerti ad un centro apple economicamente conviene valutare l'acquisto di un drive esterno. Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Genova
|
Grazie mille.
Ho visto il tutorial per smontare l'iMac, e ci proverò... questo fine settimana qui a genova c'è il mark e vedo se riesco a recuperare un pioneer DVR-109 ed un paio di banchi di ram... Magari trovassi anche la ram per l'iBook... ![]() Grazie ancora dell'aiuto. Cercherò di documentare il lavoro con foto in modo che possano essere d'aiuto anche ad altri... se il lavoro va a buon fine... se il lavoro va male... anche, almeno eviterò che qualcun altro faccia i miei stessi errori Briareos |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
|
Ho
avuto anche io un Imac 800 al quale ho sosituito hd e masterizzatore.
Se avessi bisogno di consigli sull'operazione non hai che da chiedere.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.