|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: milano
|
si potra' mettere un intel in un ibook g4?
Lo so che sto dicendo una cacchiata:
si potra' cambiare la scheda madre del mio ibook g4 e sostituirla con una che monta l'intel centrino o quello che sarà??? Poi si dovrà cambiare il SO Lo so che costerà meno comprarlo nuovo, forse, chiedo se IN TEORIA si potrà farlo, se uno lo vorrà fare così tanto per... SARA' POSSIBILE ?!?! Non so se si è capito ma di hardware non ci capisco una cicca (e di software ancora meno)!!!! buon ponte e tutti roberto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
si è capito, non ti preoccupare..
![]() ![]() ..cmq la risposta è no. ![]() Alex
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Lo sapevo, volevo solo vedere se avevi studiato!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Alex
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
il cambio di tutta la scheda madre di un notebook è particolarmente complesso (non sempre possibile, quasi mai) quindi io direi che sia teoricamente che praticamente il passaggio non sarà fattibile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Treviso
|
... forse dovremmo cominciare con il chiedersi quando e se uscirà l'ibook con l'intel ... non so voi ma a me risulta che si stia attendendo per gennaio la "sola" uscita del mini... confermate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
forse perchè è gia difficilino farlo con quelli che esistono? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
per me, SE SARA' POSSIBILE FARLO, qualche ditta CINESE lo fa in 3 giorni!!!
Poi come funzionerà non lo so !!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
- chassis (forse, ma forse e probabilmente cambia qualcosa nell'alloggiamento della mobo o nella disposizione delle porte esterne) - schermo (ma MOLTO spesso nei portatili la connessione mobo --> schermo è diversa da modello a modello) - hard disk (ops, è probabile che passino da ATA a SATA... via anche questo) - unità ottica (ecco, se non cambia connessione e alloggiamento questa rimane...) - l'Air Port verrà sostituita da una scheda WLAN della stessa Intel, e benchè sia probabile che mantengano questo nome, saranno di fatto due pezzi totalmente diversi. - i dissipatori vari ovviamente non ne parlo nemmeno... - la batteria forse si salva... C'è 80 / 90% del computer da cestinare per dirla breve (e si salvano solo i pezzi più economici). Ho la vaga impressione che convertire un attuale iBook da PPC ad x86 costerebbe quanto un PowerBook x86 17" nuovo.... ![]() ![]() Tutto questo escludendo l'ipotesi di un restayling estetico della linea... a quel punto si salverebbero solo alcune viti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
e dire che non è possibile a priori è una cagata e basta. Difficile? Certo, anche fare il fisico nucleare è difficilissimo, ma c'è chi lo fa. ![]() Il dato di fatto è che nessuno sa come saranno i macintel e noi possiamo solo ipotizzare, ma non dire no a priori.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi piaci sai Guitar, perchè entri sempre nelle discussioni in punta di piedi... ![]() Alex
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() Allora, il mondo pullula di produttori che ritengono economicamente vantaggioso mettere sul mercato un kit di aggiornamento che tra scheda madre, processore, schermo e ammenicoli vari costa minimo (a regalarlo) 1500€. Difatti, il mondo pullula di persone che spenderebbero *almeno* 1500€ per aggiornare un portatile pagato in origine 1000/1400€ ![]() Qundo si valuta la fattibilità di un prodotto, bisogna (come invece ti rifiuti di fare) valutarne anche gli aspetti economici. Se la realizzabilità *teorica* rimane in dubbio, ma non per questo viene negata, è definitivamente CERTO che sarebbe un prodotto dal costo fuori mercato. E questo lo rende impossibile. Inoltre, hai considerato il fatto che la scheda madre di aggiornamento non verrebbe prodotta da Apple? Sarebbe un Mac su scheda madre di terze parti ![]() E questo vuol dire che un requisito perchè l'ipotesi sia realizzabile è che Mac OS X possa girare su qualunque generico assemblato x86 ![]() Come vedi, un grande problema nasconde immensi problemi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||||
Senior Member
|
Quote:
vediamo un pò cos'ha scritto il nostro amico Quote:
a scanso di dubbi faccio una traduzione: [i]Non me ne fraga una cippa se sto eventuale iBook-centrino costerebbe un miliardo di euro, richiederebbe un anno di lavoro, 600 braccianti e attrezzatura per decine di miliardi di euro.. SI POTRA' FISICAMENTE FICCARE UNA SCHEDA MADRE CON IL CENTRINO (o quello che sarà) IN UN IBOOK????????? bene, spero che la premessa sia chiara a tutti, anche al grande sapientone che cerca di farmi ragionare per l'ultima volta. Quote:
cosa centra col topic?? ripeto, sarà possibile installlare una mobo dei macintel su un ibook attuale? ti risulta che ci siano produttori che propongono ciò? ti risulta che ci sia un prezzo per questo (anche se, ripeto ancora, non centra niente col topic)? se hai questi elementi postali, altrimenti lascia stare.. la politica di chi vende kit non centra assolutamente niente con il topic. Quote:
sei per caso un manager? un dirigente di un'azienda? un finanziere? in tal caso mi dispiace, ma capisco la deformazione professionale. diversamente, non riesco a comprendere perchè non fai altro che pensare a quanto sia conveniente o no sto lavoro. MA COSA CENTRAA?????? santo cielo, anche una Fiat Uno che vidi in una gara di accelerazione a Imola 2 anni fa con il nos costava sicuramente più della più cara Porche, ma se uno ti chiede "è possibile che uan fiat uno faccia da 0 a 100 in 3 o 4 secondi??" non puoi rispondere "no, perchè costerebbe più di una 360Modena."... se uno ti chiede se è conveniente mettere il nos ad una Uno, allora si che gli puoi rispondere così.. Quote:
ma hai letto il topic attentamente o no? l'autore lo premette di cambiare so e fino a prova contraria mac osx per x86 esiste ed è funzionante. Non sappiamo se leopard lo sarà e non sappiamo quali misure adotteranno.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Pensa un pò, pretendono anche di sapere come saranno i mac del futuro...
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
è vero, hai ragione tu.
Alex
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
la logica? anzi no..voglio fare un elenco: 1) l'alimentazione e le periferiche 2) il matching con le dimensioni del case 3) la diversa ingegnerizzazione degli spazi sulla scheda madre con conseguente diverso riscaldamento e la diversità di locazione della batteria e degli spot. 4) la difficoltà e il costo dell'operazione Ultima modifica di scorpionkkk : 10-12-2005 alle 12:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
2- potrebbero essere identiche, per quanto ne sappiamo 3-idem come sopra 4-pure tu? andiamo bene..
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.