|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
AIUTOO!! IMPOSSIBILE AVVIARE WINDOWS
Ciao ragazzi ho comprato una decina di giorni fa un desktop presso un noto centro commerciale. Fino ad oggi tutto bene, purtroppo stasera lo acceso e mi ha dato il seguente errore "impossibile avviare windows poichè il file seguente manca o è danneggiato windows\system32\config\system è possibile ripristinare questo file avviando il programma di installazione da CD ROM. Selezionare R durante la visualizzazione della prima schermata per avviare il programma di ripristino".
Cosa posso fare? Sono disperato! Ho provato ad inserire il CD di Xp home ma non so cosa fare!!! Mi aiutate?? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao, segui alla lettera questa guida e te la caverai senza perdere dati.
A me era successo tempo fa e avevo risolto così, sempre con un pc nuovo tra l'altro... Il fatto è, che non sono mai riuscito a capire quale sia stata la manovra che ha causato tale danno. ![]() Questo errore è riferito al registro di sistema, lo hai modificato? Ricordi che manovre hai fatto prima che si presentasse il problema? Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie Kampa 67
No non ho effettuato niente di particolare, è molto strano il Pc è nuovo lo avrò usato al massimo una decina di ore!! Non vorrei sia un problema hardware! Ho letto la guida che mi hai consigliato, mi sa che è un po difficile.. ma va usata la parte1 o che cosa? Se formatto risolvo il problema oppure no? Scusa ma non ho le idee molto chiare!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||
Registered User
|
Quote:
Visto che è nuovo, ti consiglio di portarlo dove l'hai comprato, perchè è in garanzia. Non fare come ho fatto io, che ho tentato di risolvere in tutti imodi e alla fine non ci sono ancora riuscito... Se è un problema hardware, il problema ti si ripresenterà, come succede spesso a me. Cmq, in quel caso, o è l'alimentatore, l'HD o la mobo. Come può essere che l'errore riscontri il vero, cioè un problema temporaneo nel registro di sistema. Quote:
E' chiaro che se non è un problema hardware, formattando il problema si risolve. ![]() Se decidi di usare la guida, devi seguire alla lettera tutta questa parte: Quote:
Compresa la scheda madre se possibile, marca e tipo e l'HD se sata o ide. Ciao, alla prossima... ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie mille per l'aiuto.
Appena ho un po di tempo ti faccio l'elenco specifico delle caratteristiche. Ti dico solo che è un pentium 4 3.2ghz ha 512 di ram 160 Hd e che l'ho preso (mia moglie) in un noto centro commerciale!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ciao
Se preferisci l'interfaccia grafica e riesci ad installare un sistema da zero puoi eseguire questa procedura senza avere problemi: Materiale necessario: CD XP (Home se hai installato Home), Key valida. BIOS: selezionare l'avvio da CD, anche in maniera temporanea Inserire CD XP nel lettore, alla domanda: per avviare il PC da CD premere un tasto premi e vai nel setup di XP. Il setup fa le solite operazioni, se hai periferiche scsi e devi installare su di esse premi F2 quando richiesto e inserisci in floppy in dotazione. Prima domanda ripristino sistema tramite consol ripristino, rispsta negativa (mi pare Esc). contratto microsoft (F8) caricamento. domanda: nel pc c'è un sistema operativo installato attualmente ...... ripristinare l'installazione o eseguire un installazione nuova? Ripristinare. e procedi con l'installazione!!! Ciao AxelIce |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie AxelIce per l'aiuto, purtroppo però non ho il Floppy. Come posso fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
sei in grado di installare il sistema operativo da 0? hai per caso un software tipo partition magic? hai un cd di windows 98? puoi formattare? salvataggio dati? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
|
Momento, scusate...
![]() 1) Il problema di paco1, sta nel registro di sistema. Quindi reinstallandoci sopra non risolve il problema. ![]() E anche se fosse, non avrebbe più un punto di ripristino precedente per tornare allo stato di prima che si presentasse il problema. ![]() 2) L'unico modo per uscire indenni da questo problema, (senza formattare e tornare ad avere il pc com'era, con programmi drivers e tutto installato come la casa l'aveva fatto) è seguire alla lettera la guida della Knowledge Base Microsoft, riportata da pnx, che ho postato sopra e avevo linkato ancora prima! 3) Come ripeto, visto che sto benedetto pc, paco1 dice di averlo usato per una decina di ore al massimo, se non se la sente di fare tutta la menata della guida, è meglio che formatti... ![]() Ps. Cmq paco1, formattare e reinstallare win, installare tutti i driver giusti nella sequenza giusta, cercarli se non li hai tutti e bla bla, non ti costa meno tempo di seguire la guida. Io più di così non sò che dire... Solo tu puoi decidere... ![]() Fammi sapere come va a finire, a sto punto sono curioso... Buona fortuna ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grazie ragazzi per l'interessamento! Purtroppo in questi giorni non ho tempo. Appena riesco a fare qualcosa vi farò sapere!
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
1) perchè non risolverebbe il problema reinstallando il sistema (intendo correggendo l'installazione) ![]() 2) renditi conto che la soluzione dev'essere adeguata all'operatore, non sembra voglia trovarsi in sistema dos ![]() 3) può formattare ma correggendo l'installazione risparmia molto tempo e sbattimanti come ricerche di drivers ![]() Secondo me la soluzione più adeguata al problema e al suo operatore è la correzione dell'installazione, in 40 Min. si ritroverà nel desktop senza sbattimenti ne danni, perciò la consiglio, poi se fosse capitato a me avrei ripristinato avvalendomi della console... Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |||
Registered User
|
Quote:
Quote:
Quote:
Scusa se sono stato un pò ermetico ma sto scappando al lavoro... ![]() Ciao |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Scusate se la domanda sembra sciocca, ma come faccio ad avviare la Console di ripristino di emergenza se il pc non si avvia? Si blocca sulla schermata che mi avverte dell'errore!!
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Boot da cd, segui la procedura e ti troverai nella console
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Registered User
|
Quote:
-Inserisci il cd di windows xp e riavvia. -Alla schermata blu, scegli R. -Ti chiederà quale installazione e tu digita 1 e dai invio. -Ti chiederà una pass, normalmente se non usi password di amministratore dai invio senza digitare niente. Dopo di chè, apparirà questo: C:\WINDOWS>_ (o al posto di C la lettera di unità dove è installato windows) E li inizia la festa... ![]() Mi raccomando, stampati la guida, e se qualcosa non và, fermati rileggi, ragiona, riprova e non perdere la calma. E' una rottura di palle, ma ti garantisco che funziona... Buona fortuna ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Grazie mille! Domani mi metto al lavoro!! Speriamo bene. Ti farò sapere come è anadata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Sono disperato!!! Ho provato ieri sera a fare il procedimento che mi avete inviato ma c'è subito un problema, cliccando R quando riavvio il Pc non succede niente cioè cambia schermata ma dopo qualche secondo ritorna sul messaggio di errore!!! Se clicco F8 mi da la schermata della modalità provvisoria, ma qualunque voce io scelgo, compare sempre il messaggio di errore!!
Cosa posso fare? Grazie della vostra pazienza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Registered User
|
Quote:
In questo caso devi controllare che il bios sia settato per eseguire il boot da CD. Poi, non si preme R durante il boot, ma solo quando ti viene chiesto dall'installazione. Ti riporto qui la procedura: Quote:
Per fare queste operazioni, ci vuole un minimo di esperienza, nel senso che se non riesci nemmeno a far pertire la console di ripristino, ti confondi con la modalità provvisoria e poi ti ritieni disperato, dubito seriamente che riuscirai a portare infondo un'operazione come questa. ![]() Non capirmi male, non è che non voglio aiutarti, è che da qui posso solo darti delle dritte, il resto devi essere in grado di farlo tu. A questo punto, come ti avevo già consigliato nel mio secondo post, impacchetta tutto e porta il pc all'assistenza tecnica di chi te l'ha venduto. Il tuo PC è in garanzia, quindi ti devono risolvere il problema, non è giusto che tu debba soffrire in questo modo per una cosa che hai pagato. E poi resta il fatto che potrebbe essere un problema hardwere, in quel caso saresti ancora nei casini e ti toccherebbe comunque portarlo a riparare... ![]() Spero che fili tutto liscio... Fammi sapere ![]() Ciao ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Grazie dell'aiuto, sono riuscito ad aprire la console di ripristino ma vedendo che il percorso era un po complicato ho deciso di formattare!! Ora è tornato tutto a posto ho installato i driver e il pc è tornato a funzionare normalmente. L'errore che facevo è che pensavo avendo solo una unità CD-ROM senza floppy il boot era già impostato sul CD! Invece non era così!
Speriamo non succeda più altrimenti c'è un problema Hardware Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Registered User
|
L'importante è che in qualche modo tu abbia risolto.
![]() Ciao, alla prossima ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.