|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
impianto tv e parabola
devo fare un impianto per la tv .. cavi antenna parabola decoder e quant'altro ..
suggerimenti e/o consigli???
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
1 parabola un cavo e un decoder e sei a posto se devi collegare una sola tv, in caso contrario ti server un illuminatore con + uscite, un cavo e un decoder per ogni tv che devi collegare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Dimenticavo, puoi beccare + satelliti con una parabola motorizzata o 2 satelliti con un dual feed (....il classico Hotbird+Astra), sul come fare meglio chiedere a chi è più esperto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ci dovrei attaccare 2 tv di sicuro .. piu' forse una terza ..
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
vuoi il satellite su tutte le tv oppure vuoi il classico terrestre + satellite sulla tv principale?
nel primo caso ti serve un LNB a 4 uscite e una semplice parabola + un decoder a ogni TV. Per + di 4 tv ti servirà un 8 uscite nel secondo caso invece ti conviene mettere un'antenna terrestre che serve ogni tv + una bella parabola motorizzata collegata alla tv principale. Cmq appena rispondi ti do info + precise |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mmmmmmmm per me e' arabo .. qualche spiegazione terra terra??
![]() ![]() nn penso che mettero piu' di 3 tv .. il digitale terrestre penso nn lo prendo ... nn sono ancora coperto.. (e' un problema inserirlo dopo??? basta un decoder per tutte le tv o uno per ogni tv??) la parabolo possibilmente su due tv (si puo' guardare deu cnali diversi o no??)
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Non capisco perchè deve avere un decoder per ogni tv? Con uno solo dovrebbe vedere il satellite su più televisioni, sempre guardando il solito canale però, altrimenti se vuole fare zapping indipendente allora si, gli serve un decoder per ogni tv
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si l'idea era di poter guardare cose differenti su due tv ..
magari anche qualche consiglio su cosa comprare (marche e modelli) grazie
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
allora... guardare le tv solo via satellite non è una cosa così bella: Rai e Mediaset su Satellite per alcuni programmi (tipo eventi sportivi o formula 1) criptano la trasmissione per problemi di diritti televisivi quindi alcune cose te le perderesti (per lo + film e sport).
Come decder il consiglio è il mitico Clarke-tech (qualsiasi modello va bene) che si trova in versione FTA dai 75€+iva ![]() Cmq se non sei molto esperto rivolgiti a un bravo antennista che ti saprà risolvere tutti i problemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
La formula 1 non è criptata e dal prossimo anno anche la partita del mercoledì di Champions league sarà in chiaro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
il fatto e' che nn conosco nessun bravo antennista e se vai da uno sconosciuto sicuro che in qualche modo ti incula!!! nn e' che guardo solo da satellite .. infatti metto anche antenna tv tradinzionale
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.