|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
VLC non si installa su Mandriva 2006
Non riesco ad installare VLC sulla mia Mandriva 2006. Ho scaricato l'rpm e ho provato anche con urpmi ma mi da sempre questo messaggio:
Quote:
http://rpm.pbone.net/index.php3/stat...libdvbpsi.so.4 l'ho installato ma dopo ricevo ancora lo stesso messaggio. Non riesco a capire.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: GE
|
prova a lanciare ldconfig.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Ma le hai installate le librerie
libdvdcss ? Inoltre le segnalazioni di errore se vuoi aiuto dalle complete! Chè versione ti chiede? Cavolo sei di un vago disarmante! ![]() ![]() ![]()
Cpu:Intel Pentium 4 D 945, Asus P5PL2, Nvidia 7600GTS 256MB. 2GB DDR2 Ultima modifica di 1mPHUNit0 : 13-01-2006 alle 16:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Le librerie libdvdcss sono installate. Il messaggio completo che mi da è proprio questo:
Quote:
Quote:
http://rpm.pbone.net/index.php3/stat...libdvbpsi.so.4 risulatato: non cambia niente. ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Scusami è Mandriva ad essere disarmante.heheheheheh.
Non vorrei far supposizioni azzardate...hehehe. A me con SuSe 10 funza. Ma uso Mplayer un grande!!! Comunque è questo il grosso limite di tutte le distro semplificate e rpmate. Se li installi nel modo rpm o anche daii sorgenti devi sapere quali opzioni dare a ./configure e in che directory mettere tutto. E VLC facendo tante cose...risulta un poco più incasinato installarlo. Okkio ai conflitti..il plugin per mozilla è + vecchio di quella libreria e fà conflitto...magari è quello.
Cpu:Intel Pentium 4 D 945, Asus P5PL2, Nvidia 7600GTS 256MB. 2GB DDR2 Ultima modifica di 1mPHUNit0 : 14-01-2006 alle 11:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Hai provato a vedere se libdvbpsi.so.4 è un link simbolico alla versione più recente che hai installato? Non so se già lo sai, ma quando aggiorni manualmente una lib. condivisa devi fare due cose:
1. copiare il file library.a, la libreria statica, di solito in /usr/lib, sostituendo il vecchio file con lo stesso nome. 2. aggiornare il link simbolico library.so.version, la lib. dinamica, in /lib che deve puntare alla nuova versione che intendi installare (in sostanza devi usare il comando ln -sf) Ti consiglio di fare tutto manualmente, prendi la libreria e la installi/aggiorni seguendo le istruzioni. Non mi fido di rpm!
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho risolto tramite aiuto in rete. Ho tolto gli flp da urpmi poi ho rimesso main, contrib e update, ho disinstallato delle librerie wxGKT per sostituirle con altre wxGKT e poi si è installato finalmente.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.