|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Accedere a internet usando reti WiFi???
Quando sono a Milano, città in cui lavoro, il mio Centrino rileva molte reti wireless attive.
Io so che teoricamente dovrei avere un regolare accesso a queste per poterle sfruttare, ma vorrei sapere se esiste un qualche software che mi permetta di appoggiarmi a queste solamente per navigare in internet. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
stai parlando di hot spot? o di reti captate casualmente?
se non sono protette e usano Dhcp, se fai connetti stai già scroccando... ma è furto informatico credo nella sezione tutorial c'è un programmino che scansiona le reti wufi e ti da molte info utili...
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Trieste
|
io trovo a casa mia esattamente 3 reti senza nessun tipo di sicurezza con un buon segnale, ma non ho capito: ho provato a connettermi, e poi? internet nn andava e in risorse di rete nn cera niente? sbaglio io qualcosa?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
se non hanno configurazioe DHCP, ma configurazione manuale alllora devi mettere ip e dns
rispettivamente, per vedere le risorse della rete e per navigare Edit: Piccolo consiglio... Vedi che marca di router rilevi... controlla sui manuali disponibili sul sito del produttore e vedi quale IP ha di default il router... poi assegna un indirizzo ip al tuo pc della stessa classe, mettendo un finale un po lontano... insomma un numer alto cosi vedi se si connette alla rete locale
CM STACKER,Corsair AX860, Core i9-10850k,MSI Z490 ACE, 16 Gb RAM GSKILL 3400, SSD 1Tb Nvme, Raid 1 2x WD RED 2TB, EVGA 980GTX, Sound Blaster ZXR, Liquid cooled. Ultima modifica di geniusmiki : 28-11-2005 alle 00:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
non è detto che dietro ad una rete wireless ci sia necessariamente Internet, e per accedere alle risorse di rete occorre che ci siano cartelle in condivisione, appartenere allo stesso gruppo di lavoro ecc. Non fate esperimenti del genere, è illegale e si rischiano gravi sanzioni
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Trieste
|
lo so, era solo per curiosità.... non voglio fare lo stronzo ...ci mancherebbe!
![]() cmq grazie x la risposta! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.