|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Vorrei aggiungere un hd non sata al computer ma non riesco
Ho due sata da 120 collegati ai rispetivi canali e sul canale eide 2 voglio aggiungere un altro hd ma al riavvio non parte per il solito NTLDR mancante.
Nel bios pare tutto a posto nel senso che i canali sono abilitati ma parte solo se lo stacco o se dico al settaggio sata di usare il combinate mode e gli dico di riconoscere il sata 1 come master ma in questo caso parte ma non vede l'hd aggiunto anche se è collegato. Mi sapete aiutare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Nel Bios ci sono due voci da sistemare, una è la boot sequence, o boot list, cioè la sequenza di boot (floppy, cdrom, ide1, ad esempio) che dice dove ed in che ordine cercare il s.o., e l'latra è la boot priority, che può essere sata o pata.
Spesso quando si collega un disco nuovo una di queste o entrambe saltano e sono messe in automatico come se ci fosse il s.o. sul nuovo, mentre non c'è, e quindi ti da l'errore di boot loader mancante. - CRL -
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima di fare ciò andando al boot sequenza mi diceva che come master non vedeva l' hd ma, come ho detto prima, ora parte ma non mi vede il terzo e non me lo vede neanche partition magic |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Un'ultima cosa..........nel bios mi dice che all' eide 1 sono collegati i due Sata e all' eide 2 i masterizzatori ma in realta i due Sata sono collegati ai canali sata, due e chiaramente singoli mentre gli eide sono dedicati il primo ai masterizzatori e il secondo, ora, al terzo hd .
Forse ciò sarà anche normale ma allora dove dovrei vedere il terzo hd ? In periferiche integrate trovo gli eide configurati in automatico e settati in pio i primari e in udma i secondari e negli eide 2 lo stesso come nei primi. Fra le altre cose non capisco che vogliono dire dire Mode 0-1-2-3-4 e come potrei verificare se la frequenza dei due Sata è 133 mhz visto che un programmino mi dice che sono settati a 100 e perdo la possibilità di farli andare a 133 ![]() Suvvia datemi una mano a capire ![]() Ultima modifica di pippo1957 : 27-11-2005 alle 22:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.