|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
MEMORIE PATRIOT DDR2 PC6400 E ASUS P3AD2-E PREMIUM E ASUS P5WD2 PREMIUM
Chiedo aiuto al Forum, che seguo da anni con molta passione, sperando che qualcuno mi dia un aiuto materiale e morale (depressione !).
Ho acuistato la scorsa settimana 2 kit da 2 GB (1 GBx2) configurate in dual channel di memorie Patriot ddr2 pc 6400 che viaggiano a 800 mhz, quindi un totale di 4 GB, montandole sulla mia aSUS P5ad2-e premium (equipaggiata con P4 3.73 EE e Asus 6800 GT).Risultato: il bios (aggiornato all'ultimo disponibile) anzichè riconoscere 4096 MB di ram, ne segnala solo 3200 MB e win xp mce ne legge appunto 3 GB. Ho provato a montarle su Asus P5wd2 Premium (con gli stessi componenti di cui sopra) e stavolta per fortuna il Bios mi riconosce 4096 MB di ram, ma win xp mce nel riepilogo dei dati di sistema (schermata generale) mi segna invece 3 GB. Ho provato sulla P5wd2 premium con cpu.z 1.27 e mi legge 4096 totali di ram ma la schermata del dual channel (sulla destra) rimana opaca e completamente vuota. Anche Sandra mi legge 3 GB. Sono sconfortato e desidero tanto che qualcuno mi chiarisca un po le idee che a questo punto sono mlto confuse. Vi ringrazio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.