|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
pc bloccato con strano rumore acuto, help
Ciao a tutti!
Dunque, il problema che affligge il mio pc ora è la riprova che in questo campo ne vedi sempre di nuove. Cosa succede? Difficile a spiegarlo. Dopo un tempo casuale di attività inizia un suono acuto proveniente dal case, come quel "bip" che fa quando si accende, ma continuo, e lo schermo del pc si blocca, ma tutto il resto continua a funzionare: l'harddisk lavora, winamp continua a playera la musica, msn e icq restano connessi, ecc... ed anzi, se primo CTRL-ALT-CANC mi apre (dopo secoli) il task manager, ed il mouse torna a potersi muovere (non viene comunque preso il clic) e le scorciatoie da tastiera funzionano! Quindi "sotto" pare funzioni tutto. Se spengo il pc o premo reset capita spessissimo che lo schermo resti nero (e i "bip" all'avvio diventino tre consegutivi) anche se il monitor è acceso. Dopo un numero apparentemente casuale di spegni\riaccendi lo schermo torna a mostrare immagini, ma il problema del "suono acuto" si ripresenta a volte ancora prima di accedere a windows (nella schermata di selezione utente, per intenderci). In questo caso mi da un "Overclocking\CPU Fan Error" all'avvio che però se riavvio di nuovo scompare (le ventole però funzionano bene, e anzi, il case è bello che aperto a prendere il gelo) Ho una ATI Radeon 9600 XT, un PIV 3.2Ghz con 512 MB di ram DDR ed una scheda madre della ASUS. Qualche idea? Ultima modifica di LostCore : 25-11-2005 alle 13:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
le temperature sono a posto?
l'alimentore è buono? le impostazioni della cpu sono corrette? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
- Non mi ha mai dato problemi l'alimentatore - Come faccio a sapere se lo sono? Non le ho mai toccate dal bios. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
beh...tu scaricati Everest home editon e controllale....
scaricati anche S&M, e fai il test della FPU (tira via gli altri test e imposta il carico della cpu su 100%)...lascia aperto everest in contemporanea e guarda le temperature dopo 15minuti già che ci sei con everest controlla i voltaggi dell'alimentore... guarda anche che la frequenza della cpu sia effettivamente 3200mhz e che l'FSB sia impostato su 200MHZ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
basta cercale con Google, no?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Si, chiedevo perché nn trovavoo S&M
In ogni caso... adesso manco più arriva a windows -_- |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.