|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
Mi Aiutate a Creare una Rete Wireless tra 3 PC?
Mi servirebbe il vostro aiuto per creare una rete Wireless tra 3 PC di casa mia.
la configurazione è questa: ![]() Il computer principale sia per utilizzo che per Potenza è quello da GIOCO e INTERNET a cui è connesso internet 56K (la flat) il mio problema è di collegare questo PC con gli altri 2 (quello di mia sorella e la CAD station). il problema è che sono al piano superiore e di tirare cavi non se ne parla. Stavo pensando quindi di collegare i 3 PC in wireless, attraverso un'Access Point per il PC da gioco e attraverso due adattori wireless USb per gli altri due. Esiste dell'Hardware da 108Mbps che fa al caso mio??? mi date qualche link? visti i prezzi vorei stare non oltre le 150€ totali (Switch + 2 adattatori USB). le marche fate un pò voi, US ROBOTICS, D-LINK, LINKSYS, NETGEAR... ho controllato un pò di siti ma non capisco cosa debba collegare al PC principale, quello da gioco. Ciao e Grazie P.S. dimenticavo che col futuro penso che arriverà l'ADSL (visto che ora TELECOM non ha intenzione di portarla) e vorrei anche poter, una volta, collegare un modem ADSL allo Access Point in modo da portare la connessione internet in tutta la casa.
Ultima modifica di narnonet : 25-11-2005 alle 14:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Secondo me ti conviene prendere un access point liscio (senza switch e dunque senza funzioni di routing) da collegare al PC gioco. Vendono kit che comprendono un access point e un paio di schede wireless a circa 100 € (anche a meno a volte). Puoi anche pensare di comprare i prodotti pre-N, che almeno garantiscono circa 40 Mbit/s reali di banda passante e una copertura più uniforme ed estesa del segnale dell'access point. LinkSys, NetGeat, D-Link, Belkin, etc. (le marche più conosciute) hanno già messo in vendita i prodotti pre-N: prova a darci un'occhiata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho dato un occhiata in giro e ho visto queste 2 cose della US ROBOTICS:
U.S. Robotics® 802.11g Wireless Starter Kit http://www.usr-emea.com/products/p-w...-5470&loc=itly che comprende un router wireless e una adattatore USB 2.0 ![]() ![]() Visto che devo collegare 3 PC posso acquistare lo STARTER KIT (che comprende il Router Wireless e l'adattatore USB) e un altro adattatore USB???? Se metto assieme queste 3 cose posso comunicare con i due PC con l'adattatore USB anche se il Router Wireless è spento??? Ciao
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Dimeticavo:
mi date qualche link a prodotti pre-N visto che non trovo niente??? Dove si possono acquistare questo tipo di prodotti? Ciao e Grazie
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
AH ecco... ho capito adesso che il protocollo pre-N viene chiamato anche MIMO o anche MAXg, visto che pre-N non è stato ancora definito come standart...
correggetemi se mi sbaglio Ciao
Ultima modifica di narnonet : 25-11-2005 alle 18:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Un paio di parole sul kit 5470 della USR:
- il router ethernet wireless in questione necessita di un modem ADSL ethernet per poter dare l'accesso ad Internet; - la porta WAN, alla quale collegare il modem ADSL ethernet, è soltanto a 10 Mbit/s. Difetti non proprio da nulla... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora devo per forza tenere acceso il router???? Ciao e Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
azz grazie delle info... cmq - la connessione internet che utilizzo è ancora il 56cacca - se dovesse arrivarmi l'ADSL questo serebbe un punto debole Ciao e Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
-Una porta WAN Ethernet RJ-45 a 10/100 Mbps ??? non capisco!!!! Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
OK grazie dele dritte.
Della NETGEAR ho notato questi router MIMO con annessi adattatori PCI o USB, cosa ne pensate? Pre-N Wireless RangeMax™ Smart MIMO Firewall Router 108 Mbps http://www.netgear.it/prodotti/wireless/wpn824.asp ![]() Pre-N RangeMax™ Smart MIMO (Multi-In, Multi-Out) Access Point Wireless 108 Mbps http://www.netgear.it/prodotti/wireless/wpn802.asp ![]() Pre-N Wireless RangeMax™ Smart MIMO Scheda per porta PCI 108 Mbps http://www.netgear.it/prodotti/wireless/wpn311.asp ![]() Pre-N Wireless RangeMax™ Smart MIMO Scheda USB 2.0 108 Mbps http://www.netgear.it/prodotti/wireless/wpn111.asp ![]() Quale router mi consigliereste tra i due??? Per l'adattatore è meglio che sia PCI o USB??? Ciao
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
OK grazie. Ma poi ho sentito che il PCI occupa molto meno il processore rispetto alla chiavetta USb giusto? Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Thx delle info....
se ho ancora dubbi posto sempre qui!!!! Ciao e Grazie
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Domanda.
trai i produttori US ROBOTICS, D-LINK, LINKSYS, NETGEAR, BELKIN ecc... me li potreste mettere in ordine dal + "SCACCIONE" sino al o ai migliori???? Ciao e Grazie
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Volevo farti notare una cosa fondamentale: tutte le schede Wi-Fi con protocollo 802.11g (54 Mbit/s) se connesse tra di loro direttamente (modalità AD HOC) funzionano a 11 Mbit/s nominali (4÷5 Mbit/s reali), perché usano soltanto il protocollo 802.11b. Se invece questa rete Wi-Fi è composta anche da un access point (modalità INFRASTRUCTURE), la rete Wi-Fi risultante usa anche il protocollo 802.11g, cioè va a 54 Mbit/s nominali, 20÷22 Mbit/s reali. Ovviamente poi usando le velocità proprietarie, la velocità reale aumenta: 108/125 Mbit/s nominali danno 30÷32 Mbit/s reali, infine 108 with MIMO dà circa 44÷46 Mbit/s reali. Una spiegazione precisa riguardo questo comportamento non è stata data ufficialmente da nessuno, ma facilmente se ne intuisce il motivo: se tutti collegassero i PC soltanto in modalità AD HOC, i produttori venderebbero molti meno access point.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
OK, grazie della dritta.
Ciao
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Cmq ho visto un Kit MIMO della Belkin e uno di un altra marca...
mi sa che mi orienterò su uno di questi! Ciao
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
OK, ma non basatevi su di me!!!! Ho intenzione di comprare, ma non so quando!!!! può darsi a dicembre ma anche a gennaio, febbraio!!! Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:59.