|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
problema spegnimento pc
so che può sembrare la sezione sbagliata...ma ho l'impressione che qualche programma ancora in esecuzione impedisca al pc di arrestarsi.
Succede solo a volte,sia chiaro,però è abbastanza fastidioso Sapete dirmi da cosa può dipendere?Se può essere come sospetto o può dipendere da altro? Per l'esattezza,quando do il comando di spegnimento,il pc si blocca all'ultima schermata,quella azzurra (win xp) che visualizza il testo Chiusura di windows in corso,quindi il logout e salvataggio impostazioni ecc vengono eseguiti correttamente,credo. Vi prego aiutatemi,sono sull'orlo di un formattone!!! ![]() PS: virus? (bah,forse questa potevo risparmiarmela,però non si sa mai... ![]() grazie ancora ciao ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
hai il file di paging attivo?esegui qualche ottimizzazione in fase di spegnimento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
per il file di paging non so,perché ho bruciato mobo + cpu meno di un mese fa e dopo il format sul pc nuovo non ho controllato questo parametro,però mi pare che in default winxp metta 768MB...cmq controllerò (ora non sono a casa).
Eventualmente il problema con i file di paging quale può essere, di dimensioni troppo piccole, o troppo grandi? Per quanto riguarda le ottimizzazioni prima dello spegnimento non sono sicuro di aver capito bene cosa intendi,cmq non ho operazioni pianificate,e i defrag sono saltuari... ieri sera quando ha rifatto questa cosa avevo appena installato adobe photoshop cs2...ma come dicevo prima non credo dipenda da un prog specifico,quanto dall'impossibilità di terminarne uno (che magari resta in esecuzione...a volte mi capita con adobe reader o dc++) intanto grazie per l'aiuto appena posso ti faccio sapere ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
capisco....magari anche solo per prova prova a tenere disattivato il file di paging,almeno capiamo se è lui o meno il responsabile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.