|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
aiuto speedfan
ciao gente! vorrei sapere una cosa....usando speedfan compaiono 3 temperature: t1 e t2 mi raggiungono al max stress 25C e 34C (non ho il dissi venduto col procio) mentre la t3 rimane sempre e cmq a 70C!!!!!!!!
a cosa corrisponde la t3? è normale ? programmi tipo s&m mi si inchiodano subito x quel valore!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
dai gente aiutatemi please! se non mi sapete dire nulla mi dite un altro programma affidabile x il monitoraggio delle temperature?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: L'Aquila
|
Ciao
![]() Non ti preoccupare! Speedfan spesso e volentieri scazza le temperature, prova ad usare sandra lite 2005 oppure everest.. Oppure hai il dissipatore della cpu o del chipset montato male! Ma lo escludo! a quelle temperature dovrebbe piantarsi tutto!
Il mio picci: PLATIMAX1000; Gigabyte Z170X G3; Intel i7-7700k@5.0@1,36V ek liquid; Corsair 4x4GB DDR4 3200 CL16; SM951 256GB M.2 + 960GB UltraII; VEGA56@1600|1100 ek liquid; ASUS MG278Q (1440p|144hz|freesync); J.R.R.Tolkien: ...I consigli sono doni pericolosi anche se scambiati tra saggi e tutte le strade possono finire in un precipizio... Ho trattato con successo: CAPFtp;Lakitu;ciobeddu;CRL;mstella;Jokervero;Epoc;beleno;dado1979;JollyRoger85;timmons;Cla.78+altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Arezzo
|
Che intendi x "mi si inchiadono programmi tipo s&m per quella temperatura"?
In genere speedfan assegna dei valori senza dire cosa sono, succede anche che dei valori rimangano fissi in ogni condizione... Per vedere quale è la temp del processore devi vedere qual'è quella fra tutte che sale più velocemente se messa sotto sforzo... Ciao, Marco.
iMac 27" - Apple iPhone 4 16GB Nero Ho concluso trattative con: cletopolonia - lele11 - Palli - darkn3o - Res3rator - andyxx - ABCcletta - DyingSweetly - streke - spiderman4 - mickyjenny - bottoni - tancrozio - perno |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
no no il dissi della cpu è montato bene, dal bios risulta 30C x la cpu! super dissi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
iMac 27" - Apple iPhone 4 16GB Nero Ho concluso trattative con: cletopolonia - lele11 - Palli - darkn3o - Res3rator - andyxx - ABCcletta - DyingSweetly - streke - spiderman4 - mickyjenny - bottoni - tancrozio - perno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
con sandra ho scoperto che i 70c sono del secondo processore....che non esiste (la mobo non ha nemmeno il socker!!!
![]() ![]() procio fisso sui 30 e mobo sui 25 e di li non si muovono neanche sotto stress! e cmq si s&m mi si bloccava dopo 2 secondi se lanciato insieme a speedfan dal quale prendeva le temp e vedendo un 70 si impressionava e si chiudeva |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Riguardo a s&m hai ragione... i due sw si integrano e a volte fanno dei bei errori... Cioè mi dici che da speedfan tutti i valori rimangono costanti anche sotto stress???
Mi sembra moolto starno... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: L'Aquila
|
Anche secondo me è strano!
Sotto sforzo la temperatura del processore sale per forza (tranne con il mio sistema di raffreddamento! ![]() Forse i programmi di diagnostica nn riescono a rilevare la sonda del processore! Nel mio caso ho tre temperature Motherboard|CPU|Chipset. Forse ti trova solo i sensori della mamma e del chipset!
Il mio picci: PLATIMAX1000; Gigabyte Z170X G3; Intel i7-7700k@5.0@1,36V ek liquid; Corsair 4x4GB DDR4 3200 CL16; SM951 256GB M.2 + 960GB UltraII; VEGA56@1600|1100 ek liquid; ASUS MG278Q (1440p|144hz|freesync); J.R.R.Tolkien: ...I consigli sono doni pericolosi anche se scambiati tra saggi e tutte le strade possono finire in un precipizio... Ho trattato con successo: CAPFtp;Lakitu;ciobeddu;CRL;mstella;Jokervero;Epoc;beleno;dado1979;JollyRoger85;timmons;Cla.78+altri |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.