|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
pingare o non pingare
Ciao a tutti, vi pongo il mio problema e se qualcuno ha qualche idea o suggerimento è il ben accetto...
Io ho una conn adsl 1280/256 con NGI. Ho dei grossi problemi di navigazione quando è attivo emule, cioè le pagine mi vanno spesso in timeout e se provo a fare il ping da dos fa molta fatica, nel senso che le prime volte non pinga un bel niente, poi si riprende e pinga. Se emule non è attivo questo problema è minore, ma sempre comunque dietro l'angolo pronto a ripresentarsi. Preciso che ho settato tutti i dns sulla scheda di rete ed anche sul router (Atlantis A02-RAV211 VoIP). A volte poi ho l'impressione che la linea si blocchi xchè tutti i download mi vanno improvvisamente a zero... cosa posso controllare per cercare di chiarirmi le idee relativamente a questi problemi?? Ciao Pangex |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Devo dire che i miei "dati" sono diversi.
Io ho un router Atlantis A02-rav211, un solo computer connesso direttamente al router. Anche io vorrei capire se è un problema di router o di connessione Il mio SNR è 38.6 in downstream e 31.0 in upstream... me che vogliono dire?? Png
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
|
Ciao ragazzi, è da molto che non posto, xò vi seguo sempre
Il problema che state analizzando è descritto qui QUI In sintesi: -Il modem router non riesce a gestire le connessioni in ingresso che eMule genera -NON dipende dai providers ADSL Come risolvo ??? 1) Cambio Router (Soluzione Drastica) 2) Abbasso il numero di connessioni su eMule 3) Andare a Lourdes Scherzi a parte spero di esservi stato d'aiuto per qualsiasi altra info sono a vostra disposizione
Ho concluso positivamente con: Pali,thegiox Ultima modifica di thegiox : 22-11-2005 alle 11:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
Poi c'è l'Attenuation (sembre in db) che ti dice quanta è la "perdita di potenza" del segnale lungo la tua linea.Questo valore è bene stia sotto i 60db. se sei nei paramtri (per il down stream e l'upstream )snr>6db 3 att.<60db sei a posto. quanto ti da se pinghi maya.ngi.it? io sto sui 50/52ms (ho un router wireless) che per una adsl interleaved dovrebbe essere un valore normale. Devo dire che rispetto al modem usb alice che avevo prima il ping che ho adesso è nettamente migliore(+basso e stabile). per il fatto che pinghi alto potrebbe essere un problema di priorità dei pacchetti da impostare.A me questo programma lo fa discretamente bene(a mano nn so farlo)!Comunque assicurati di aver configurato bene il router per emule,è un'operazione fondamentale da farsi!www.portforward.com http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ight=cfosspeed
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Innanzitutto grazie mille x i link
![]() Ma il mio problema è che anche a mulo chiuso mi cade la connessione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
[OT]
Pangex, per cortesia, sistema la tua signature a norma di regolamento:
"Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo)" Ciao
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
AraG00rN
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
SORRY...
![]() ![]() Png Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
il mio valore di attenuazione è 3.6 in down e 6 in up, quindi secondo quello che dici dovrebbero essere ottimali.
Il ping a maya proverò stasera a farlo... x quanto riguarda il cfosspeed l'ho già provato, però il problema è rimasto lo stesso Png
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Beh non lo riavvio mai il pc praticamente... xkè anche se chiudo il mulo le connessioni rimangono ed aumentano? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Cazzio attenuazione cosi' bassa!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 | ||
Junior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Png
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
i già è un miracolo se mi funzionerà la 4Mbit
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Junior Member
|
Quote:
AraG00rN
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
'acieeeeeeee
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.