Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: IA FEAR
ottima 30 63.83%
buona ma si poteva fare meglio 10 21.28%
rientra nello standard(in linea con altri giochi) 3 6.38%
fa schifo 4 8.51%
Votanti: 47. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2005, 20:11   #1
d&d
Member
 
L'Avatar di d&d
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
Messaggi: 245
come vi sembra l' IA di F.E.A.R?

volgio un vostro parere sull IA
__________________
cpu:athlon 64 x2 3800+@2.2GHz sk939 zalman CNPS 7700 Cu,ram:geil value memory 2048(4x512) pc3200 ddr 400,mb:dfi lan party ultra d,sv:7800gt,ali: enermax 485w,case: blackstorm cs 029,hd: hitachi da 82 gb 7200rpm
d&d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 20:20   #2
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
Ottima. Soltanto da come sto vedendo mentre gioco, nonostante sia l'IA migliore in cirolcazione in un FPS...non basta per rendere impegnativo l'esperienza ludica. Come gioco è molto facile anche alla massima difficoltà.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 20:20   #3
Bako
Senior Member
 
L'Avatar di Bako
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 6486
Quote:
Originariamente inviato da d&d
volgio un vostro parere sull IA
Per la prima volta mi sentirei di dire che gli sviluppatori hanno "realizzato" quanto hanno "promesso". Da sempre si dice AI innovativa, capace di stupire, blah blah blah ... Parole al vento. Con Fear secondo me le cose sono nettamente diverse. Ha altri difetti, ma sull'IA penso ci sia poco da lamentarsi.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 20:25   #4
DevilMalak
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Messaggi: 5977
Non è l' IA perfetta... ma è anni luce avanti al resto dei giochi
__________________
DevilMalak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 23:14   #5
wiltord
Senior Member
 
L'Avatar di wiltord
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 25519
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Ottima. Soltanto da come sto vedendo mentre gioco, nonostante sia l'IA migliore in cirolcazione in un FPS...non basta per rendere impegnativo l'esperienza ludica. Come gioco è molto facile anche alla massima difficoltà.
quoto totalmente.
__________________
L'addestramento è niente, la volontà è tutto
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 10:32   #6
FEDELFRANCO2002
Senior Member
 
L'Avatar di FEDELFRANCO2002
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 2697
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Ottima. Soltanto da come sto vedendo mentre gioco, nonostante sia l'IA migliore in cirolcazione in un FPS...non basta per rendere impegnativo l'esperienza ludica. Come gioco è molto facile anche alla massima difficoltà.
Verissimo. Io sto giocando al livello massimo di difficoltà, e non ho praticamente mai usato lo slow motion, altrimenti sarebbe troppo facile. Ma del resto tutti i giochi, dopo l'impatto iniziale in cui ancora non sai bene come muoverti e quali sono i punti deboli dei nemici, diventano "facili" man mano che vai avanti.
Personalmente sto rivalutando le scelte di quei programmatori che non inseriscono la possibilità del quicksave nel gioco, ma prediligono il sistema di salvataggio a checkpoint, a patto che siano ben posizionati.
__________________
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 10:59   #7
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23923
é semplicemente la miglior IA di tutti i tempi, un abisso avanti a qualsiasi altra IA.
Non è perfetta (ovviamente) ma è un enorme passo avanti nel tentativo di programmare comportamenti pseudoumani.
Vorrei sapere chi sono i pagliacci che hanno votato "fa schifo"...
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 11:01   #8
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23923
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Ottima. Soltanto da come sto vedendo mentre gioco, nonostante sia l'IA migliore in cirolcazione in un FPS...non basta per rendere impegnativo l'esperienza ludica. Come gioco è molto facile anche alla massima difficoltà.

Posso darti ragione se usi a manetta lo slo-mo, altrimenti... al massimo della difficoltà... lo ritengo uno dei giochi più difficili di sempre.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 11:03   #9
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9156
Bhe.. insomma.. ottima... ho a casa un paio di screen da sbudellarsi dal ridere... praticamente in uno , sono dietro ad una finestra con la vista su un corridoio.. il corridoio è pieno di soldati.. beh quelli in fondo mi vedono ed iniziano a sparare... però colpiscono quelli più vicini alla mia finestra.. che ovviamente rispondono al fuoco.. sui loro colleghi !! si sono accopati tutti tra di loro.. non ho sparato un colpo.. l'atro invece riguarda il secondo robot spara razzi che si incontra.. mi è bastato nascondermi dentro una rientranza del muro.. il tizio si è avvicinato e ha iniziato a sparare i missili.. solo che era troppo vicino al muro e pure lì si è autodisintegrato....

Ultima modifica di TheZeb : 22-11-2005 alle 12:28.
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 12:29   #10
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9156
cmq ho risposto che è migliorabile..
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 12:58   #11
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15163
Per me ottima.
Ovvio che si può sempre fare meglio....e si farà sempre meglio.
Guardando al passato però, è ottima a paragone di quanto uscito fino ad ora.
__________________
Christopher Hinz - Ciclo Paratwa -
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 13:36   #12
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9156
si si .. in paragone niente regge il confronto... però quando ho visto quella scena del corridoio mi sono ritornati in mente tutti i discorsi fatti sul forum ( e su altri siti) proprio riguardo alla ia di fear... e ho iniziato a ridere..
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 13:39   #13
Blackkstar
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 195
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb
Bhe.. insomma.. ottima... ho a casa un paio di screen da sbudellarsi dal ridere... praticamente in uno , sono dietro ad una finestra con la vista su un corridoio.. il corridoio è pieno di soldati.. beh quelli in fondo mi vedono ed iniziano a sparare... però colpiscono quelli più vicini alla mia finestra.. che ovviamente rispondono al fuoco.. sui loro colleghi !! si sono accopati tutti tra di loro.. non ho sparato un colpo.. l'atro invece riguarda il secondo robot spara razzi che si incontra.. mi è bastato nascondermi dentro una rientranza del muro.. il tizio si è avvicinato e ha iniziato a sparare i missili.. solo che era troppo vicino al muro e pure lì si è autodisintegrato....

Beh e non è prova di una IA ottima questa?? se mi sparano addosso io rispondo al fuoco chiunque sia stato a sparare
Comunque, daccordo con chi la reputa la migliore IA di sempre. Ha dei difetti, è innegabile e sarebbe ingiusto dire che è l'IA perfetta, ma anche tantissimi pregi e fino ad oggi è l'intelligenza artificiale più verosimile che si possa incontrare in un videogame. In molte zone dove ci sono scontri a fuoco concitati sembra di stare in una partita multiplayer.. davvero bello. Il livello di difficoltà massimo se non si abusa dello slow motion è di sicuro taaaanto difficile.
__________________
Rabbrividisco e Vacillo.
Blackkstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 15:04   #14
DevilMalak
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Messaggi: 5977
viva i troll che mettono che l'ia fa schifo e non postano..
__________________
DevilMalak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 15:11   #15
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15163
Scommetto che è G-Danny che vuole fare inacidire Xilema
__________________
Christopher Hinz - Ciclo Paratwa -
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 15:16   #16
ForeverBlue
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1152
io ho votato buona.......però sto cominciando ad avere rimorsi
il fatto è che uno li per li nn se ne accorge e va avanti......vota....poi riflette eeeeee bam!

coniderate un voto in + a ottimo plz
__________________
CPU: Intel Core 2 Duo E6600 MB: Asus P5B GPU: Club3D X1900XT RAM: 2x1GB DDRII 667 PSU: EnermaX Noisetaker 485W CASE: Coolermaster Stacker.
ForeverBlue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 15:55   #17
pindol
Senior Member
 
L'Avatar di pindol
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3722
a mio avviso è un IA piuttosto buona, ma non eccezionale...

a mio avviso molti di voi scambiano l'IA con i movimenti realistici dei personaggi di fear...

ricordo una scena ad esempio in cui mi ero messo in un corridoio non aggirabile e venivano uno dietro l'altro a farsi ammazzare come dei pirla, non mi hanno nemmeno tirato na bomba... mahhh...

A mio avviso se i cattivoni di fear non possono aggirarti perdono tutta la loro grande IA...

Ciuaz Pindol
__________________
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 15:57   #18
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15163
Vabbhè ma se dobbiamo metterla così allora possiamo dire che semplicemente l'IA nei videogiochi non esiste.
Nemmeno nel migliore dei casi (Fear).

Non so se vi ricordate come "ragionavano" i nemici di Quake 1 (il primo Fps in 3d).
__________________
Christopher Hinz - Ciclo Paratwa -
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 16:49   #19
Blackkstar
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 195
Quote:
Originariamente inviato da pindol
a mio avviso è un IA piuttosto buona, ma non eccezionale...

a mio avviso molti di voi scambiano l'IA con i movimenti realistici dei personaggi di fear...

ricordo una scena ad esempio in cui mi ero messo in un corridoio non aggirabile e venivano uno dietro l'altro a farsi ammazzare come dei pirla, non mi hanno nemmeno tirato na bomba... mahhh...

A mio avviso se i cattivoni di fear non possono aggirarti perdono tutta la loro grande IA...

Ciuaz Pindol
Invece a me è capitato spesso di trovarmi in situazioni del tipo :
due stanze unite da un unico corridoio, io in una stanza, loro nell'altra, e di dovermi esporre per forza perchè loro se ne stavano rintanati dietro la parete senza mai esporsi al fuoco. L'ho giocato al penultimo livello di difficoltà. ah, e sono in grado di distinguere delle belle animazioni dall'intelligenza artificiale Le reazioni dei nemici sono totalmente non scriptate. La limitazione dell'IA deriva dal fatto che per questioni di prestazioni le loro reazioni sono ovviamente limitate ad un range di possibilità. Ma questo è già un grandissimo passo avanti ed è ciò che distinguerà nel prossimo futuro (l'IA intendo) i giochi con una grafica da urlo da quelli che oltre a essere belli da vedere saranno anche belli da giocare. Provate a giocare a doom 3 dopo aver giocato a fear e ditemi che non è noioso negli scontri (e a me doom 3 è piaciuto tantissimo a suo tempo e ultimamente ( prima di fear), ho comprato anche l'espansione in offerta, che non sono ancora riuscito a finire...). Al di la di doom 3, siamo di fronte al primo vero grande passo avanti nella programmazione delle IA negli FPS, mi stupisco di sentire cosi tante volte "gli ambienti sono tutti uguali" e molte meno volte "L'IA è eccezionale".
__________________
Rabbrividisco e Vacillo.
Blackkstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 16:53   #20
ForeverBlue
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1152
Quote:
Originariamente inviato da Blackkstar
Invece a me è capitato spesso di trovarmi in situazioni del tipo :
due stanze unite da un unico corridoio, io in una stanza, loro nell'altra, e di dovermi esporre per forza perchè loro se ne stavano rintanati dietro la parete senza mai esporsi al fuoco. L'ho giocato al penultimo livello di difficoltà. ah, e sono in grado di distinguere delle belle animazioni dall'intelligenza artificiale Le reazioni dei nemici sono totalmente non scriptate. La limitazione dell'IA deriva dal fatto che per questioni di prestazioni le loro reazioni sono ovviamente limitate ad un range di possibilità. Ma questo è già un grandissimo passo avanti ed è ciò che distinguerà nel prossimo futuro (l'IA intendo) i giochi con una grafica da urlo da quelli che oltre a essere belli da vedere saranno anche belli da giocare. Provate a giocare a doom 3 dopo aver giocato a fear e ditemi che non è noioso negli scontri (e a me doom 3 è piaciuto tantissimo a suo tempo e ultimamente ( prima di fear), ho comprato anche l'espansione in offerta, che non sono ancora riuscito a finire...). Al di la di doom 3, siamo di fronte al primo vero grande passo avanti nella programmazione delle IA negli FPS, mi stupisco di sentire cosi tante volte "gli ambienti sono tutti uguali" e molte meno volte "L'IA è eccezionale".
ora non allarghiamoci
diciamo che sono piccoli script eseguiti alcuni a logica (ad ex cambano se tu ti muovi in maniera differente) e altri a random....
se vi sembra poco...
__________________
CPU: Intel Core 2 Duo E6600 MB: Asus P5B GPU: Club3D X1900XT RAM: 2x1GB DDRII 667 PSU: EnermaX Noisetaker 485W CASE: Coolermaster Stacker.
ForeverBlue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v