Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: IA FEAR
ottima 30 63.83%
buona ma si poteva fare meglio 10 21.28%
rientra nello standard(in linea con altri giochi) 3 6.38%
fa schifo 4 8.51%
Votanti: 47. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2005, 20:11   #1
d&d
Member
 
L'Avatar di d&d
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
Messaggi: 245
come vi sembra l' IA di F.E.A.R?

volgio un vostro parere sull IA
__________________
cpu:athlon 64 x2 3800+@2.2GHz sk939 zalman CNPS 7700 Cu,ram:geil value memory 2048(4x512) pc3200 ddr 400,mb:dfi lan party ultra d,sv:7800gt,ali: enermax 485w,case: blackstorm cs 029,hd: hitachi da 82 gb 7200rpm
d&d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 20:20   #2
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
Ottima. Soltanto da come sto vedendo mentre gioco, nonostante sia l'IA migliore in cirolcazione in un FPS...non basta per rendere impegnativo l'esperienza ludica. Come gioco è molto facile anche alla massima difficoltà.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 20:20   #3
Bako
Senior Member
 
L'Avatar di Bako
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 6486
Quote:
Originariamente inviato da d&d
volgio un vostro parere sull IA
Per la prima volta mi sentirei di dire che gli sviluppatori hanno "realizzato" quanto hanno "promesso". Da sempre si dice AI innovativa, capace di stupire, blah blah blah ... Parole al vento. Con Fear secondo me le cose sono nettamente diverse. Ha altri difetti, ma sull'IA penso ci sia poco da lamentarsi.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 20:25   #4
DevilMalak
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Messaggi: 5988
Non è l' IA perfetta... ma è anni luce avanti al resto dei giochi
__________________
DevilMalak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 23:14   #5
wiltord
Senior Member
 
L'Avatar di wiltord
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 25520
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Ottima. Soltanto da come sto vedendo mentre gioco, nonostante sia l'IA migliore in cirolcazione in un FPS...non basta per rendere impegnativo l'esperienza ludica. Come gioco è molto facile anche alla massima difficoltà.
quoto totalmente.
__________________
L'addestramento è niente, la volontà è tutto
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 10:32   #6
FEDELFRANCO2002
Senior Member
 
L'Avatar di FEDELFRANCO2002
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 2697
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Ottima. Soltanto da come sto vedendo mentre gioco, nonostante sia l'IA migliore in cirolcazione in un FPS...non basta per rendere impegnativo l'esperienza ludica. Come gioco è molto facile anche alla massima difficoltà.
Verissimo. Io sto giocando al livello massimo di difficoltà, e non ho praticamente mai usato lo slow motion, altrimenti sarebbe troppo facile. Ma del resto tutti i giochi, dopo l'impatto iniziale in cui ancora non sai bene come muoverti e quali sono i punti deboli dei nemici, diventano "facili" man mano che vai avanti.
Personalmente sto rivalutando le scelte di quei programmatori che non inseriscono la possibilità del quicksave nel gioco, ma prediligono il sistema di salvataggio a checkpoint, a patto che siano ben posizionati.
__________________
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 10:59   #7
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23971
é semplicemente la miglior IA di tutti i tempi, un abisso avanti a qualsiasi altra IA.
Non è perfetta (ovviamente) ma è un enorme passo avanti nel tentativo di programmare comportamenti pseudoumani.
Vorrei sapere chi sono i pagliacci che hanno votato "fa schifo"...
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 11:01   #8
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23971
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Ottima. Soltanto da come sto vedendo mentre gioco, nonostante sia l'IA migliore in cirolcazione in un FPS...non basta per rendere impegnativo l'esperienza ludica. Come gioco è molto facile anche alla massima difficoltà.

Posso darti ragione se usi a manetta lo slo-mo, altrimenti... al massimo della difficoltà... lo ritengo uno dei giochi più difficili di sempre.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 11:03   #9
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9202
Bhe.. insomma.. ottima... ho a casa un paio di screen da sbudellarsi dal ridere... praticamente in uno , sono dietro ad una finestra con la vista su un corridoio.. il corridoio è pieno di soldati.. beh quelli in fondo mi vedono ed iniziano a sparare... però colpiscono quelli più vicini alla mia finestra.. che ovviamente rispondono al fuoco.. sui loro colleghi !! si sono accopati tutti tra di loro.. non ho sparato un colpo.. l'atro invece riguarda il secondo robot spara razzi che si incontra.. mi è bastato nascondermi dentro una rientranza del muro.. il tizio si è avvicinato e ha iniziato a sparare i missili.. solo che era troppo vicino al muro e pure lì si è autodisintegrato....

Ultima modifica di TheZeb : 22-11-2005 alle 12:28.
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 12:29   #10
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9202
cmq ho risposto che è migliorabile..
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 12:58   #11
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15253
Per me ottima.
Ovvio che si può sempre fare meglio....e si farà sempre meglio.
Guardando al passato però, è ottima a paragone di quanto uscito fino ad ora.
__________________
Boris Strugatskij - Arkadij Strugatskij : Picnic sul ciglio della strada
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 13:36   #12
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9202
si si .. in paragone niente regge il confronto... però quando ho visto quella scena del corridoio mi sono ritornati in mente tutti i discorsi fatti sul forum ( e su altri siti) proprio riguardo alla ia di fear... e ho iniziato a ridere..
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 13:39   #13
Blackkstar
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 195
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb
Bhe.. insomma.. ottima... ho a casa un paio di screen da sbudellarsi dal ridere... praticamente in uno , sono dietro ad una finestra con la vista su un corridoio.. il corridoio è pieno di soldati.. beh quelli in fondo mi vedono ed iniziano a sparare... però colpiscono quelli più vicini alla mia finestra.. che ovviamente rispondono al fuoco.. sui loro colleghi !! si sono accopati tutti tra di loro.. non ho sparato un colpo.. l'atro invece riguarda il secondo robot spara razzi che si incontra.. mi è bastato nascondermi dentro una rientranza del muro.. il tizio si è avvicinato e ha iniziato a sparare i missili.. solo che era troppo vicino al muro e pure lì si è autodisintegrato....

Beh e non è prova di una IA ottima questa?? se mi sparano addosso io rispondo al fuoco chiunque sia stato a sparare
Comunque, daccordo con chi la reputa la migliore IA di sempre. Ha dei difetti, è innegabile e sarebbe ingiusto dire che è l'IA perfetta, ma anche tantissimi pregi e fino ad oggi è l'intelligenza artificiale più verosimile che si possa incontrare in un videogame. In molte zone dove ci sono scontri a fuoco concitati sembra di stare in una partita multiplayer.. davvero bello. Il livello di difficoltà massimo se non si abusa dello slow motion è di sicuro taaaanto difficile.
__________________
Rabbrividisco e Vacillo.
Blackkstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 15:04   #14
DevilMalak
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Messaggi: 5988
viva i troll che mettono che l'ia fa schifo e non postano..
__________________
DevilMalak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 15:11   #15
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15253
Scommetto che è G-Danny che vuole fare inacidire Xilema
__________________
Boris Strugatskij - Arkadij Strugatskij : Picnic sul ciglio della strada
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 15:16   #16
ForeverBlue
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1152
io ho votato buona.......però sto cominciando ad avere rimorsi
il fatto è che uno li per li nn se ne accorge e va avanti......vota....poi riflette eeeeee bam!

coniderate un voto in + a ottimo plz
__________________
CPU: Intel Core 2 Duo E6600 MB: Asus P5B GPU: Club3D X1900XT RAM: 2x1GB DDRII 667 PSU: EnermaX Noisetaker 485W CASE: Coolermaster Stacker.
ForeverBlue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 15:55   #17
pindol
Senior Member
 
L'Avatar di pindol
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3723
a mio avviso è un IA piuttosto buona, ma non eccezionale...

a mio avviso molti di voi scambiano l'IA con i movimenti realistici dei personaggi di fear...

ricordo una scena ad esempio in cui mi ero messo in un corridoio non aggirabile e venivano uno dietro l'altro a farsi ammazzare come dei pirla, non mi hanno nemmeno tirato na bomba... mahhh...

A mio avviso se i cattivoni di fear non possono aggirarti perdono tutta la loro grande IA...

Ciuaz Pindol
__________________
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 15:57   #18
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15253
Vabbhè ma se dobbiamo metterla così allora possiamo dire che semplicemente l'IA nei videogiochi non esiste.
Nemmeno nel migliore dei casi (Fear).

Non so se vi ricordate come "ragionavano" i nemici di Quake 1 (il primo Fps in 3d).
__________________
Boris Strugatskij - Arkadij Strugatskij : Picnic sul ciglio della strada
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 16:49   #19
Blackkstar
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 195
Quote:
Originariamente inviato da pindol
a mio avviso è un IA piuttosto buona, ma non eccezionale...

a mio avviso molti di voi scambiano l'IA con i movimenti realistici dei personaggi di fear...

ricordo una scena ad esempio in cui mi ero messo in un corridoio non aggirabile e venivano uno dietro l'altro a farsi ammazzare come dei pirla, non mi hanno nemmeno tirato na bomba... mahhh...

A mio avviso se i cattivoni di fear non possono aggirarti perdono tutta la loro grande IA...

Ciuaz Pindol
Invece a me è capitato spesso di trovarmi in situazioni del tipo :
due stanze unite da un unico corridoio, io in una stanza, loro nell'altra, e di dovermi esporre per forza perchè loro se ne stavano rintanati dietro la parete senza mai esporsi al fuoco. L'ho giocato al penultimo livello di difficoltà. ah, e sono in grado di distinguere delle belle animazioni dall'intelligenza artificiale Le reazioni dei nemici sono totalmente non scriptate. La limitazione dell'IA deriva dal fatto che per questioni di prestazioni le loro reazioni sono ovviamente limitate ad un range di possibilità. Ma questo è già un grandissimo passo avanti ed è ciò che distinguerà nel prossimo futuro (l'IA intendo) i giochi con una grafica da urlo da quelli che oltre a essere belli da vedere saranno anche belli da giocare. Provate a giocare a doom 3 dopo aver giocato a fear e ditemi che non è noioso negli scontri (e a me doom 3 è piaciuto tantissimo a suo tempo e ultimamente ( prima di fear), ho comprato anche l'espansione in offerta, che non sono ancora riuscito a finire...). Al di la di doom 3, siamo di fronte al primo vero grande passo avanti nella programmazione delle IA negli FPS, mi stupisco di sentire cosi tante volte "gli ambienti sono tutti uguali" e molte meno volte "L'IA è eccezionale".
__________________
Rabbrividisco e Vacillo.
Blackkstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 16:53   #20
ForeverBlue
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1152
Quote:
Originariamente inviato da Blackkstar
Invece a me è capitato spesso di trovarmi in situazioni del tipo :
due stanze unite da un unico corridoio, io in una stanza, loro nell'altra, e di dovermi esporre per forza perchè loro se ne stavano rintanati dietro la parete senza mai esporsi al fuoco. L'ho giocato al penultimo livello di difficoltà. ah, e sono in grado di distinguere delle belle animazioni dall'intelligenza artificiale Le reazioni dei nemici sono totalmente non scriptate. La limitazione dell'IA deriva dal fatto che per questioni di prestazioni le loro reazioni sono ovviamente limitate ad un range di possibilità. Ma questo è già un grandissimo passo avanti ed è ciò che distinguerà nel prossimo futuro (l'IA intendo) i giochi con una grafica da urlo da quelli che oltre a essere belli da vedere saranno anche belli da giocare. Provate a giocare a doom 3 dopo aver giocato a fear e ditemi che non è noioso negli scontri (e a me doom 3 è piaciuto tantissimo a suo tempo e ultimamente ( prima di fear), ho comprato anche l'espansione in offerta, che non sono ancora riuscito a finire...). Al di la di doom 3, siamo di fronte al primo vero grande passo avanti nella programmazione delle IA negli FPS, mi stupisco di sentire cosi tante volte "gli ambienti sono tutti uguali" e molte meno volte "L'IA è eccezionale".
ora non allarghiamoci
diciamo che sono piccoli script eseguiti alcuni a logica (ad ex cambano se tu ti muovi in maniera differente) e altri a random....
se vi sembra poco...
__________________
CPU: Intel Core 2 Duo E6600 MB: Asus P5B GPU: Club3D X1900XT RAM: 2x1GB DDRII 667 PSU: EnermaX Noisetaker 485W CASE: Coolermaster Stacker.
ForeverBlue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v