|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
|
Dalla tragedia a una riflessione
Oggi mia nonna, parlando, mi ha raccontato di un ragazzo di 25 anni trovato impiccato a casa. Trattasi di suicidio.
Mia sorella, sconvolta, ha appurato che si trattava di un suo amico. E' morto così, appiccato a un soffitto. Sembrava tanto felice, tornato dalla discoteca che rideva, che urlava che si era divertito. Ma nessuno sa che sei una bomba ad orologeria pronta ad esplodere nella sua depressione finché non ti vedono in quella bara. E a volte penso di sentire questo dolore insito in me. Qualcosa, come una seconda anima fatta di malinconia, che si appropria della mia mente. E voi..cosa pensate che manchi alla gente? A volte io penso che non ci sia proprio via d'uscita. C'è chi dice che sono prove mandateci da Dio, ma a me sembra che questi test stiano facendo sempre più sconfitti che vincitori. Pongo di nuovo le condoglianze ai genitori di questa vittima della vita e vi rilancio il quesito: perchè la gente decide di gettare la spugna?
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Da parte mia questo è uno degli ambiti nei quali uno Schopenhauer o un Nietzche hanno preso in pieno. La domanda non è perchè gettarla, ma perchè non gettarla.
Condoglianze per il ragazzo.
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Una volta nella mia vita ho sentito di aver toccato il fondo...sono una persona debole, non nascondo di aver pensato al suicidio e inconsapevolmente mi facevo molto male. Da quella esperienza sono riuscita ad uscirne e, come sempre accade in queste circostanze, ne sono uscita rafforzata, molto!
Per questo, mentre prima pensavo che i suicidi fossero persone senza rispetto per se stessi e per gli altri, ora mi fanno soprattutto tanta pena, pensando al dolore che hanno provato per arrivare a quel gesto! |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
guarda,anche dalle mie parti ne stanno capitando davvero di tutti i colori....del tipo ragazzine di 15 anni che si gettano dalla montagna più alta della città,cosa stia succedendo non saprei,però penso che capitino più casi ora rispetto a quando erano adolescenti i nostri genitori,probabilmente si sapeva apprezzare di più e meglio cio che si era/aveva tra le mani
|
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
O che forse i nostri genitori avevano piu motivi e piu possibilità di essere felici per il futuro onestamente ora come ora c'è solo da piangere.
Cio non toglie che imho il suicidio è una delle cose piu patetiche e deboli che possa esistere condoglianze comunque per il ragazzo,scelte sue. Ah e non passare il tempo a farti seghe mentali vivi solo male ![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
o forse ora ci sono i mezzi di informazione che ti fanno sapere le cose... i pazzi ci son sempre stati e su milioni di persone hai voglia quanti ne trovi ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Se devo essere sincero e aggiungo pure un pizzico di cinismo direi che fa parte della selezione naturale... i più deboli soccombono.
E' sempre esistita ed esisterà sempre. Poi può dispiacere o meno, ma d'altronde non si può salvare il mondo intero.
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di juninho85 : 24-11-2005 alle 22:13. |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ma che razza di sensibilità hai a dire queste cose? |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
è sempre triste quando qualcuno decide di porre fine alla propria storia,certo è che la vita a volte ti mette davanti a condizioni difficilissime ma spesso è solo questione di carattere.
Un mesetto fa mi capitò una di quelle giornate letteralmente di merda,avevo il morale veramente sotto le scarpe e una gran voglia di piangere,mentre ero seduto alla fermata a pensare a quanto schifo potessi sopportare venne a sedersi vicino a me un uomo storpio,con le gambe completamente deformi che lo facevano camminare in un modo quasi ridicolo,guardò il cielo azzurro e mi disse bellissima giornata oggi vero? ,in quel momento ho capito di essere veramente un coglionazzo
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Ah per persone deboli non intendo solo quelli che si suicidano ma anche quelli che si fanno infinocchiare da Wanna Marchi & Co o quelle che buttano palate di soldi nel gioco. |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Non ho capito cosa volevi dire. |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() tu come lo definisci? personalmente posso capire il suicidio in casi estremi... tipo malati terminali o chi davvero è ridotto alla strenua di un vegetale... ma un ragazzo sano, della mia età, coi miei interessi, che magari è pure di buona famiglia, e si suicida! beh è un coglionazzo ![]() con tutta la gente che muore nel mondo e che invece VORREBBE VIVERE... ![]() e basta con questo perbenismo per forza ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
non si tratta di insensibilità, ma di dire quello che si pensa... tu hai detto la tua, lui ha detto la sua. tutto quì ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
La depressione vera non ti lascia fare un passo, sei inchiodato nell'impossibilità di vivere, e si ha bisogno di cure... anche l'idea che sia improvvisa è frutto di storture da parte dei media, i segnali ci sono ed evidenti, a volte non li si vuole cogliere, altre non si sà che fare! Credo che chi si suicida non sia sempre e comunque un depresso, in particolare chi lo fà all'improvviso! La gente che decide di gettare la spugna, per continuare la metafora pugilistica, è gente che non vuole piu combattere... gente stufa di dovere interpretare un ruolo, stufa di dovere aspettare ore giorni mesi di noia per cinque minuti che valga la pena vivere... mi piacerebbe credere ci possano essere motivi piu seri per decisioni del genere ma non ci credo! Come si dice: "Il suicidio è la soluzione definitiva ad un problema temporaneo" |
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Non succederà mai nulla che possa farmi desiderare di togliermi la vita,credimi nulla. Chiamami cinico,superficiale,cuore di pietra ma io so reagire alle difficoltà e ai problemi pur gravi che siano,nessun problema vale in cambio la propria vita. |
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ragà la vita è la vita! SORBOLI! ![]()
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.