|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Blocco sul bios
Ciao ragazzi, credo avere un grosso problema e spero siate in grado di aiutarmi.
Possiedo un athlon 1700+ su asus a7v266 e dopo i numerevoli problemi del pc, mi ero convinto a formattare il tutto. Cercando di settare il boot da cd, mi accorgo che il pc si blocca sulla schermata del bios. Riavvio il sistema e anzichè avviarsi il sistema si riblocca sul bios. Sia la tastiera che il mouse sono inattivi e nn riesco a settare nulla. Questo succede ogni volta che accendo il pc. Che possa essere un problema di bios andato ????? Se si, qualche consiglio per riavere la mia, seppur vecchia, scheda funzionante ? Sarei grato su qualche vostra dritta . Grazie in anticipo , bye. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
|
Nessun "bip"?
Se riesci ad entrare nel bios prova a settare la voce "Halt On" ed impostarla su "No Errors". EDIT: visto che dici che hai cambiato il Boot device, non è che ti sei scordato di mettere come opzione alternativa al cd il boot da hd?
![]() |
#3 |
Member
|
Nessun bip e del bios mi appare solo la schermata iniziale. Non riesco più a muovermi dentro al bios per effettuare qualche cambiamento poichè sia il mouse che la tastiera sono inutilizzabili.
![]() Non sono riuscito a settare il boot di avvio. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Prova a resettare il CMOS o a levare la batteria per un paio di minuti.
EDIT: puoi provare a tenere premuto il tasto "ins" o "canc" o "F2" subito dopo aver premuto il tasto power.
with Free Software you have Freedom (Richard Stallman) Ultima modifica di Pinocchio : 17-11-2005 alle 15:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho fatto + attenzione ed ho notato in effetti un solo breve bip e poi + nulla.
Ho provato a togliere la batteria e resettare il cmos, ma niente novità. La storia si fa sempre + triste ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma quando dici che si blocca al bios al monitor spunta qualcosa?
Il bip che senti è lungo o breve?
![]() |
#7 |
Member
|
Il bip è breve e la schermata del bios è quella da dove si setta la velocità del processore. ( avevo provato a togliere la batteria, ecco perchè adesso vuole settata la velocità)
Cmq credi si possa sistemare o pensi debba buttarla e comprarne una nuova ? Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Dal controllo fatto sulla mobo, il bios sembra essere saldato sulla scheda.
Qualcuno mi potrebbe confermare ????? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Uhm, è strano che resettando il cmos non si ripristini la situazione...
Se trovi qualcun'altro con la tua stessa mobo puoi provare a flashare il bios a caldo e riprenderne il controllo. Per togliere il chip del bios (dovrebbe essere un quadratino attaccato ad uno zoccolo), ci vuole una pinza apposita, solo lo zoccolo è saldato, il chip no.
![]() |
#10 |
Member
|
Credo che nn sia fattibile, il cip del bios sembrerebbe saldato sulla mobo. Il problema è se vale la pena cercare di sistemarla o comprarene una nuova.
Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.