|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
[Overvolt] P4 2.00 GHz Horthwood
Ciao, sono nuovo qui. Forse avrei dovuto scrivere su Motherboard.
Inizio subito con una domanda: ho un processore pentium 4 northwood, socket 478. Originariamente andava a 2.00 GHz, con l'overclock l'ho spinto a 2.48 GHz. Sopra però il sistema diventa instabile. Con l'overvolt penso di poterlo spingere oltre. Dal bios però non posso cambiare il voltaggio, qualcuno mi saprebbe dire se c'è il modo? Ah, la scheda madre è di quasi 3 anni e mezzo fa, una ASUS P4S333-VM Grazie in anticipo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Allora, nulla? Capisco che abbiate tante richieste uguali, magari vi stancate. Però nessun suggerimento?
I jumpers per cambiare voltaggio non ci sono. Credo che semmai bisognerebbe cambiare qualche condensatore (già, ma quale?). Plz! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
Ti consiglio di trovare la massima frequenza in totale stabilita' con il voltaggio di default che ti permette la mobo ...., credo che i 2400 si dovrebbero poter tenere (quindi dovresti scendere di un pugno di mhz ..) Tutto quello che ho scritto sopra e' pero valido solo se hai gia' provato ad andare in asincrono , non vorrei che fossero le ram che ti bloccano .... saluti p.s. sicuro che da bios non ci sia il modo di variare il vcore ? ah , non avevo letto che e' una -vm ..ha il video integrato ? p.p.s. e ot , se devi vendere la cpu proprio ieri un amico mi ha chiesto se avevo notizie di un p4 bus 400 ..... ![]() ![]() ![]()
Sinni eru sinni eru li me anni Sinni eru sinni eru e un sacciu unni.... Trattative Mercatino HWU - La mia Adsl - La mia Linea Ultima modifica di Mo3bius : 25-06-2005 alle 18:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
mi sa che gli convine cambiare la mobo e via, trovi le p4p800 a poco nel mercatino e permettono anche di overvoltare
![]() occhio però, l'instabilità può essere causata da più fattori, da nn trascurare ad esempio la temperatura... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
saluti Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Trieste
|
Scusate se mi accodo, vi presento il mio problema che ha a che fare con questo:
p4 2,5 Ghz abit be-7 raid coolermaster silent cooling abb. schifosello con ventola 7x7 senza overvolt raggiungo i 2.650 con overvolt +5% (sarebbe 1,55) raggiungo i 2.802 stabili con overvolt +10% sono arrivato 2.850 ma chissa' quanto va oltre. Pero' ho paura: giocando le temp in quest'ultimo caso vanno da 50 idle a 70 full load (69°C). Può essere un problema di sensore della temp della mobo? Chi mi aiuta? Il dissipatore l'ho montato io, ma non riesco + a smontarlo (è durissimo, non mi ricordo come si fa... un aiutino?) Andare oltre mi serve perchè counter strike source è pesantemente CPU limited !!! Aiuto!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
appunto... nn capisco come sganciare le levette! Come si fa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
basta alzarle, dai nn è difficile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||||||
Senior Member
|
up
Quoto i punti più importanti. Quote:
Quote:
|
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
intendevo nel mercatino di hardware upgrade
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ok, ce l'ho fatta, ho dato una bella ripulitina, ma le temps sono le stesse. Ho scoperto che il mio p4 di suo è alimentato a 1,525.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Perché nessuno mi risponde?
![]() In sostanza vorrei sapere come modificare la mia sk madre per overvoltare la CPU. La ram nel bios è su auto, conviene metterla 3:4 o 3:5? Una domanda nuova invece è: come faccio a fixare i valori dell'AGP e del PCI? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
nn ne ho idea, l'unica cosa che so fare è cambiare da "std vcore" a qualcosa di + alto !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Esatto, voglio alzare il vcore. Ma non so proprio cosa cambiare.
Suppongo di dover cambiare condensatore, ma ce ne sono tanti, e non so in cosa cambiarlo. Se passa qualcuno con la mia scheda madre, si faccia sentire per favore. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
secondo me rischi di bruciare tutto, per cloccare un 2 gigahertz non merita... fa cmq schifo! piuttosto tenta di venderla a sto punto!
E poi non credo che sia così facile come cambiare un condensatore.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Vabbeh, ci voglio provare lo stesso.
Almeno se raggiungo il bus a 133 MHz metto le ram in sincrono... Ora arrivo al max a 128 di bus... Credo che overvoltando un pelino, riuscirei ad arrivare ai 133 MHz. Almeno non ho neanche il rischio di bruciare HD, sk madre... perché non ho i FIX! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.