|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Info configurazione editing video amatoriale
ciao a tutti, mi serviva un consiglio da voi, mi sono fatto fare un preventivo per un pc; questo computer mi servirebbe per fare un po' di editing video a livello amatoriale, qualche piccolo lavoro di grafica con freehand, illustrator e photoshop e infine office e internet. Quindi niente giochi.
La configurazione che mi hanno proposto è questa: Amd Athlon64 3200+(venice) Dissipatore TITAN in rame+ventola 80x80 M/B ABIT UL8 512 x2 DDR 400 Hitachi SATA 80 GB x2 da mettere in raid 0 VGA Geforce FX6600 256MB DDR Scheda PCI Firewire (4 porte) modem 56K pci Masterizzatore DVD D.layer 16x LG TV Card conceptronic Radio+TV+Telecomando Floppy drive interno + lettore schede 7in1 Case + Ali da 450 W il prezzo che mi hanno proposto è di 825€iva inclusa. Che ne dite del prezzo? è onesto per questa configurazione (tenendo conto che mi fanno pure l'assemblaggio,installazione e configurazione del S.O.)? Inoltre volevo sapere se con questa scheda madre e il 3200+ è possibile dare una tiratina di collo al procio, portarlo almeno @3500+ ![]() che ne dite? Vi ringrazio lives |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
nessuno mi sa dare un consiglio
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
per queste cose andrei su un P4 HT
se la cavano meglio in questo ambito.... ![]() BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() E del prezzo, che mi dici? è un prezzo onesto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
Il prezzo è ok
![]()
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente||| |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
quella scheda video è inutile se non giochi...
puoi anche prenderne una da 30- 35 euro che tanto ti va bene lo stesso...
![]() |
#7 |
Junior Member
|
ok, vi ringrazio dei consigli, allora sta sera vedo di cambiare la configurazione (da amd a intel e scheda video).
![]() Grazie ancora. P.S. ma una curiosità... il 3200+ rispetto a un P4 HT è molto svantaggiato nel campo dell'editing video? (tenendo conto che faccio un editing video a livello molto amatoriale)!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Quote:
![]() La differenza c'è comunque, ma è ovvio che se fai un filmino al mese non ti interessa più di tanto ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
l'HT aiuta perchè ti da quel boost di prestazioni in +
ti permette di fare altro mentre il PC codifica o meglio la makkina resta cmq reattiva..... ha tempi di Encoding + bassi di AMD di fascia molto + alta del 3200+ BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.