|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: La Spezia
|
Cosa mi serve per creare una rete wifi?
Salve, ho comprato da poco un portatile e per questo volevo creare una rete wifi domestica per condividere sia la rete che le risorse nel computer server.
Non ho una adsl ma una semplice ISDN causa non copertura! ho visto in giro router wifi ma con modem adsl incorporato! A questo punto mi chiedo? cosa mi serve a me per la mia causa? 1k grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
un access point wireless. lo colleghi tramite scheda di rete e condividi internet e risorsa.
Intel i7 930 - P6X58D Premium - Noctua NH-D14 - Corsair Dominator GT CL7 CMG6GX3M3A1600C7 - Enermax MODU87+ 600W - Sapphire 6870 - SSD Vertex4 120GB + 2*500 WD Caviar Green Raid 0 - CM Haf 922 - Iilyama ProLite B2409HDS |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Siccome la mia domanda è inerente in questo argomento senza creare un inutile topic volevo sapere se posso creare una rete wireless avendo sia sul portatile che sul pc(penna usb wireless) dei dispositivi wireless? o ho bisogno per forza di un access point?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Cosa mi consigli te? (qualcosa di non troppo costoso..diciamo <=100€)...ah e mi servirebbe anche per una distanza tale da permettermi l'ultilizzo del portatile anche nel mio giardino esterno ...diciamo sui 30mt ancora grazie Ultima modifica di Apollo86 : 13-11-2005 alle 17:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
con la sk wireless del portatile puoi fare tutto ciò ke vuyoi senza bisogno di access point!!innanzitutto installi 1 rete domestica(quando ti rikiede la modalità devi fare ke ti colleghi direttamente ad internet sul pc server ed in questo caso devi mettere come dispositivo ke fornisce la connessione il tuo modem,invece come connessione metti la spunta solo sulla skeda wireless;invece sui pc ke fanno da client devi scegliere nell'installazione di 1 nuova rete domestica ke ti connetti ad internet attraverso 1 gateway residenziale).
a questo punto crei 1 rete wireless sul tuo pc server.gli ip ke dovrai impostare sn 1 seguenti:nel server 192.168.0.1,mentre nei client devi mettere come ip 192.168.0.x e mettere sia in gateway ke dns primario 192.168.0.1. infine i client si devono connettere alla rete wireless creata dal server |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e poi il mio pc server deve essere quello da tavola e non il portatile! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Quote:
Ho problemi a installare una rete wireless avete una guida dettagliata? o magari darmi 2 dritte? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: ... dintorni di COMO
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() X tornare alla tua domanda, ho appena aggiunto alla mia LAN cablata domestica, già dotata di router / firewall / switch / modem ADSL, un I-Fly Wireless Access Point 108Mbps (A02-WAP-54G) ![]() Mio figlio, con un portatile Centrino della Dell, si collega decentemente anche attraverso 4 muri !!! ![]() Nella stessa posizione, con una scheda PCMCIA adatta (108 Mbps é tecnologia proprietaria del chipset Atheros utilizzato) ottengo ancora 28 Mbps ![]() Siccome vuoi andare in giardino ti raccomando, come ha già detto Iron Mike, di non accontentarti delle penne USB wireless od altri giocattolini simili, ma di utilizzare un aggeggio del genere, che puoi piazzare in posizione adatta ad inviare il segnale attorno. ![]() ![]() Costo poco sopra 70 € IVATO (+ sped. se occorre). Con Trova Prezzi vedi dove lo hanno disponibile ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Ultima modifica di fenomeno83 : 13-11-2005 alle 23:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quindi collego il mio pc all'access point..e poi il resto è a livello software..giusto??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.