|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Noale (Venezia)
|
Creare e ripristinare file immagine. Come si fa ??
Ciao a tutti, non so se ho postato nella sezione giusta.. spero di sì.
Comunque ho la necessità di fare una cosa che per voi sarà banale, ma che in anni e anni di smanettamenti, incredibile ma vero, non ho mai fatto ! E cioè creare e ripristinare un file immagine.. Vi spiego la mia situazione, ho il portatile in signature a cui sto per cambiare l'hard disk originale con uno dei nuovi Hitachi da 100 Gb 7200 giri che mi arriverà a giorni ( ora monto un 60 gb a 4200 giri ![]() Nell'hard disk che ho ora la situazione è questa: 2 partizioni, una da 20 Gb ( con installato Windows Xp Sp2 Pro) e una da 40 Gb che uso come archivio ecc). Ho a disposizione un hard disk da 160 gb USB 2 su cui salvare l'immagine da ripristinare. Io vorrei fare così, creare l'immagine della partizione C: dove ho installato Win Xp Sp2 pro e poi , ripristinarla dal disco esterno, dopo aver montato il nuovo hard disk e aver creato una partizione da 20 GB ovviamente. Come si fa ? che programmi uso ? Devo aver installato Win xp sul nuovo hard disk quando ripristino ?? Insomma datemi una guida passo passo che sono un novellino in queste cose.. Grazie intanto !! ![]() Ultima modifica di Luca GT : 20-11-2005 alle 12:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Dai.. nessuno ??
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
|
acronis true image, lo installi e crei l'immagine o su un altra partizione o su un altro HDD esterno, per ripristinarla monti l'immagine e la lanci. semplice e utile
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per la risposta. Mi chiarisci alcune cose ? Dopo aver creato l'immagine sul disco usb, e aver installato il nuovo hard disk nel portatile come faccio a ripristinare l'immagine ? si crea un disco di boot o qualcosa del genere ? Grazie ancora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok, ho creato il Rescue CD e salvato il file immagine della partizione C: sull'hard disk Usb. Ultimo dubbio.. quando la ripristino dal disco usb usando il rescue Cd mi rende il nuovo hard disk bootabile esattamente come se avessi installato tutto da zero o fa solo un ripristino fisico dei dati che c'erano ? se fosse come nel secondo caso come devo procedere per avere esattamente un disco bootabile com'è ora la partizione c: ? Grazie ancora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
|
true image ti permette di creare un cd di boot ma nn sono sicuro che poi puoi farci quello che vuoi tu.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti mi è venuto il dubbio che faccia solo un backup del contenuto del disco C: senza rendere poi il nuovo disco bootabile una volta ripristinata l'immagine ![]() ![]() Forse si deve installare Win Xp sul nuovo hard disk e poi ripristinarci sopra l'immagine salvata ? O c'è un altro modo ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Nessun'altro sa chiarire sti dubbi...?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Drive Image. fa esattamente quello che vuoi tu
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
OK, avevo già Norton Ghost 9 ( che è in realtà Drive Image) e ho creato l'immagine di backup e salvata nel disco Usb. Ma poi come la ripristino partendo dal file immagine e dall'hard disk interno formattato ?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma Ghost nn mi crea un cd o floppy bootabile ? non trovo io l'opzione o non c'è ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ghost è il nome che Drive Image ha preso dopo essere stato acquisito da Symantec ![]() ![]() Comunque ho fatto tutto usando Acronis True Image ![]() Grazie a tutti per l'aiuto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Mi spegeresti come hai fato con Acronis True image?
Io avevo pensato di creare il Rescue CD (che a quanto pare crea un cd di ripristino appunto di soli 8Mb circa) e poi fare l'immagine della partizione di C: nella seconda partizione D: dello stesso hard disk, in maniera tale da poter rispristinare la C: in qualsiasi momento inserendo sempicemente il Rescue CD e da li richiamarmi l'immagine cretaa in D: Se c'è qualcosa di sbagliato avanti con le correzioni ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.