|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
|
auto ad alcool...
ciao,
qlc ieri sera ha visto report (in particolare l'ultimo servizio)? in sintesi in brasile visto il caro petrolio buona parte del parco auto va ad alcool (costo metà risp benzina)ricavato dalla canna da zucchero... quello che più mi ha colpito è il fatto che : -le vetture possono andare indifferentemente a benzina o alcool -nessuna perdita prestazioni -costo acquisto vettura equivalente ad una alimentata solo a benz. -inquinamento zero:l'anidride carb. emessa dalla vettura è pari a quella assorbita dalla piantagione di canna da zucchero - la canna da zucchero è come il maiale : non si butta via nulla -praticamente tutte le marche di auto (dalla volks...alla fiat)vendono questo tipo di vetture da anni e anni ma por** tr** e da noi????? mi viene da pensare ad un discorso di accise! sarò malfidato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
il martini lo regge? non è che poi inizia a barcollare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
la cosa veramente assurda (ma a pensarci bene e ad essere malfidenti non lo è poi tanto) è lo sbarramento fatto da usa e comunità europea per impedire la vendita di questo alcool da noi..
i mezzi per combattere l'inquinamento esistono.. se si alimentassero tutte le auto con metano, gpl e alcool si ridurrebbero i problemi causati dall'inquinamento di una decina di ordini di grandezza. Per non parlare della dipendenza dai paesi arabi, che sarebbe meglio ridurre. Per i costi invece credo cambi poco, viste le accise.. però questo credo sia in fondo il problema meno importante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
caxx...volevo aprirlo io stò thread.
1) sapevo che andassero ad alcool da 30 anni..la Uno cs era nata per questo..che io sppia 2) ma che ADDIRITTURA la MAGNETI MARELLI si sia inventata il FLEXPOWER...una centralina che permette di andare sia adl alc che a benza...mi ha fatto letteralmente INCAZZARE Cioè vi rendete conto che fra ALCOOL da canna da zucchero e BIODIESEL dalla colza abbiamo già a portata di mano le ENERGIE alternative?? Altro che idrogeno o fuel cell...che pezzi dei merd@ ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Peccato che per soddisfare il fabbisogno di carburante del n. di auto circolanti nel mondo dovresti convertire la maggior parte delle coltivazioni a canna da zucchero, sacrificando quelle a scopo alimentare..
In pratica te ne vai in giro con la tua bella automobile ad alcool, ma a pancia vuota....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda il post di Jumpermax in storia politica e attualità....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
bisogna però tener presente che in tutta l'america latina ( quindi nn solo in brasile) circolano 35 milioni di automobili contro i 190 milioni dell'europa occidentale, a fronte anche di superfici coltivabili ( anche in maniera estensiva) enormi
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Tanto alla fine il grano e l' olo ormai arriva di pessima qalità dall' estero...e viene miscelato. x NN parlare ANCHE del grano, uva e pomodori che qindi si lasciano marcire grazie a questo fenomeno + la storia delle quote UE NN fatevi infinocchiare..le possibilità ci sarebbero eccome..qui c 'è gente costretta a vendere sottocosto + a buttare parte dei loro ottimi prodotti...altro che ""Dovremmo rinunciare a mangiare"...questo è quello che vogliono farvi CREDERE ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e poi ripeto..qui le superfici ...ci sarebbero eccome ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
http://newton.corriere.it/PrimoPiano...zucchero.shtml
http://www.ecoage.com/fiat-biocarburanti.htm http://www.fiat.com.br/br/geral/busca.jsp Palio Fire 1.0 Flex 2 portas R$ 23.500,00 1 EUR = 2,188 Reales |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
E' un semplice discorso di fisica:
Ogni giorno un uomo consuma 2000Kcal Un automobile ne consuma 100.000 Kcal per alimentare un automobile dovresti dedicargli una superficie coltivata 50 volte più grande di quella che servirebbe ad alimentare un uomo, in Italia ci sono 30.000.000 di automobili....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 14-11-2005 alle 10:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Si riesce a quantificare il fabbisogno europeo di barbabietola , inteso in ettari da coltivare?
![]() |
#15 |
Senior Member
|
se volete divertirvi con i prezzi
x cambio real -euro http://www.viaggiatori.net/public/valute/BRL.php per la precisione 1 Euro = 2.68297 Real 1 Real = 0.3727 Euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
xchè..2° voi di botto dalla mattina alla sera si passa tutti all' ALCOOL o al biodiesel?
una % resterà col petrolio...io dico solo che di sprechi assurdi dalle mie parti..ce ne sono..e si parla di t e t di roba fatta marcire ![]() ![]() quindi ci sarebbe di che iniziare. X nn parlare poi dele sterminate colture abbandonate in Russia ecc...io almeno inizierei a convertire le centrali a carbone o a petrolio...altro che il nucleare..ed altro che essere alla mercè di certe nazioni mediorientali ormai senza scrupoli ![]() Il problerma è che ci sono troppi interessi in giro x iniziare una politica del genere...dubito poi che Pecoraro capisca e spinga in tal senso ![]() ![]()
Auto : ""GUNDAM"" @ RR"":...sempre MOOOLTO W.I.P. Ultima modifica di JENA PLISSKEN : 14-11-2005 alle 10:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Dedicando solo gli eccessi di produzione agricola all'autotrazione, quella percentuale resterà molto vicina al 100%...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2° me le possibilità ci sarebbero eccome ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() il tuo scenario sarebbe realistico SE si usasse solo l'alcool, ma niente vieta di usarlo insieme ad altri carburanti. un'auto bipower alcool/metano non la vedo ad esempio per niente improbabile, si potrebbe costruire pure domani. riducendo il consumo di petrolio si potrebbe aumentare la durata delle risorse, che durerebbero per secoli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.