|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
|
ho installato linux ubuntu 5.10 su desktop ma non riesco a navigare
ho installato linux ubuntu 5.10 su desktop ma non riesco a navigare
ho una connessione adsl e un router avevo prima la linux debian sarge testing e mi connettevo ultimamente non riuscivo piu' a navigare come posso risolvere quale utility o programma devo lanciare visto che gnome lo conosco poco? sapete dirmi dove potrebbe essere il problema? visto che nella medesima rete con il notebook di default navigo col desktop no? ![]() come devo configurare il desktop? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
ifconfig -a (ovviamente da root) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
help
Quote:
ho fatto cosi' sudo mount -t vfat /dev/fd0 / floppy creando la dir floppy con mkdir poi ho creato un file txt ifconfig in /home/marco poi ho fatto sudo mv /home/marco/ifconfig /floppy ma niente (compare un messaggio: no left space) allora ho fatto sudo cp /home/marco/ifconfig /floppy (compare un messaggio: no left space) il floppy e' vuoto e formattato da ubuntu suggerimenti? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
gia' fatto
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
|
ma come è possibile a me ha funzionato al primo colpo senza fare niente.
Se dai ifconfig -a ti dovrebbe uscire il num. ip assegnato alla tua eth0 che deve essere dello stesso tipo del tuo router; ci deve essere UP cioè che la scheda è attiva; poi dai route -n e in gateway ci dovrebbe essere il numero ip del router e in use iface ci deve essere eth0 controlla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
prova a fare cosi':
(non risolvi il problema ma almeno capisci dove sta) ![]() 1) ifconfig -a se la eth0 e' UP ed ha un indirizzo allora: 2) ping ip della eth0 se funziona ping indirizzo del router se tutto va bene: 3) ping indirizzo noto esterno es. dns del tuo provider se non va' hai un problema di routing, se va allora fai: 4) nslookup nomesitopreferito se non va hai un problema con il dns se va allora devi navigare, non ci sono storie ![]() ciao Baldux
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.