|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
[DEBIAN] prefix
ho linux da qualche mese.. ma sono passato a debian solo l'altroieri..
dopo una lunga installazione mi sono trovato davanti ad un errore alla fine di ./configure l'errore è... in the prefix, you've chosen, are no KDE headers installed. This will fail. So, check this please and use another prefix! e mi fallisce il configure... ![]() che posso fare?? ho già chiesto a tante persone... ![]() ma non ne sanno nulla... mi potete aiutare?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
due cose:
dovresti specificare che distibuzione usi, Debian, ma quale? Sarge, Sid o Etch? Dovresti dirci quale DE hai installato, e dovresti dirci che programma stai cercando di compilare/installare, probabilmente ti mancano i -devel di KDE, però si mi dici le altre informazioni ti connfermo tutto. CiauzZ H2K |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
debian testing... ultima uscita
![]() ma tu intendi che KDE ho su?? Kde 3.4 e stò cercando di installare k3b... un programma per la masterizzazione di cd ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
se sei connesso ad internet ti basta
apt-get install k3b se invece vuoi compilarlo a mano posta tutto il log di ./configure |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Il pacchetto k3b non ha versioni disponibili, ma ma è nominato da un altropacche tto.
Questo significa che il pacchetto manca, è diventato obsoletoo è disponibile so lo all'interno di un'altra sorgente E: Il pacchetto k3b non ha candidati da installare |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
apt-get install apt-build e poi dai apt-build install k3b |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
ho trovato la soluzione...
bisognava installare il pacchetto kdebase-dev ![]() grazie 1000 lo stesso!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.