|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/15695.html
IDC fornisce alcuni dati relativi alle vendite di PDA: mercato in drastico calo, bene solo gli smartphone. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
Mi sembra ovvio. Tra qualche anno non esisteranno più pda ma solo telefonini-pda. E' naturale che se i dispositivi si possono integrare (smartphone), è inutile scegliere la versione meno completa (pda).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: roma
|
beh in pratica gli smartphone non sono altro che pda+cellulare....quindi mi sembra una normale evoluzione della domanda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
veramente è inutile scegliere gli smartphone in quanto meno potenti e meno versatili di un pda con funzioni di telefono (stile qtek2020, 9090, il prossimo MDA IV con funzioni UMTS...)
smartphone = shyte ![]()
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Io considero "piccolo" per lettura e simili lo scermo del mio palmare, chhe è da 3,5. Fortunatamente le tendenza è vero il 3.8 e alcuni anche 4 pollici di schermo. Come si fa a leggere qualcosa su un coso da 1 pollice e mezzo?
![]()
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
bah secondo me invece è il trend + inutile della storia ficcare 208743583745837 funzioni in una stesso apparecchio...lunico risultato tante cose mediocri...voglio vedere se vi cade per terra se rimbalza come il mio nokia anteguerra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Uno smartphone a un paio di giorni di autonomia ci arriva, è quindi più versatile di un PDA che ti fa 5 o 6 ore.
I PDA che arrivano a fine giornata sono di solito osannati "o mio Dio che bestia che è" Con il mio cellulare ci faccio 5 giorni Poi il cellulare/smartphone si avvicina più alla massa che non un PDA L'evoluzione comunque è quella, pure i cellulari non propriamente smartphone stanno piano piano aggiungendo funzioni da palmari primitivi Forse non si unificheranno mai, ma avremmo sempre più dispositivi all-in-one (che è una bella cosa). |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
io spero che l'"evoluzione" porti anche all introduzione di nuove batterie dalla durata decente...
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
...
certo che rimbalzano basta metterci il guscio melliconi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
semplicemente i pda hanno saturato il proprio mercato di nicchia tra i professionisti, gli smartphone puntano su un'utenza più vasta invece ed è ovvio che per saturare il mercato impiegheranno molto più tempo. va calcolato anche che il telefono è visto come un bene volatile e viene cambiato spesso, il pda è un bene che invece si cambia poco, lo prendi e basta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
se ad un pda (che di suo ha già la wi.fi) aggiungete anche una minima connettività gprs non ci sarà smartphone che tenga.
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
Dai, tecnologicamente sono la stessa cosa! Non capisco perchè si debba desiderare un apparecchio per ogni cosa quando uno solo può fare tutto. Voi forse avete un pc per scrivere su word, uno per giocare, uno per internet...?
Anch'io sono d'accordo che spesso i dispositivi "allinone" fanno cose mediocri, ma questa è solo questione di evoluzione. Man mano che il telefonino si avvicina al pc bisogna accettare il fatto che svolga tutte le funzioni. Detto questo, anch'io rimango per il momento fedele al mio siemens a 4 righe che fa quello che deve fare un telefonino: telefonare e durare il più possibile. Ciò che dico è che nel futuro, volenti o nolenti, pda e cellulari saranno la stessa cosa, ed è ovvio che sia così. Più che altro saranno semplicemente palmari con la funzione gsm. tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() Soprattutto con i prossimi pda UMTS con display grandicelli e risoluzione VGA.. ![]() ![]()
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Catania
|
Ho uno smartphone nokia, leggo e scrivo in excel, powerpoint, word e pdf, ho l'antenna gps e lo uso da navigatore satellitare con TomTom, uso il bluetooth con un programmino che me lo riconosce come client wi-fi in Wlan, faccio foto a 1.3 Mpixel e guardo film interi da un ora e mezza compressi in Xvid in soli 100Mb. Ah dimenticavo, lo tengo comodamente in tasca. Perchè mai dovrei scegliere un palmare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Sondrio
|
Quote:
idem
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Tenuto sempre spento ed usato 40 minuti al giorno? Allora sì son d'accordo pure io! ![]() http://www.palminfocenter.com/news_c...mode=more&ID=2 Il cellulare\smartphone sta invece acceso 24/24 ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Sondrio
|
AH AH AH AH AHHAAHAHAHHAA 3 giorni ...
il mio 34 anni ... sempre spento pero'
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Usi il tomtom? e mentre sei in macchina e vuoi cambiare itinerario che fai, prendi il tuo smartphone e ti metti a smanettare mezz'ora intanto che scrivi e imposti la nuova rotta, guardando la strada nel frattempo? fai foto da 1.3mpixel? se prendi una qualsiasi macchinetta digitale le foto, caro mio, le fai nettamente meglio guardi i film lì sopra? dev'essere un esperienza emozionante a 176x200px.. e dulcis in fundo, una cosa che accomuna tutte queste belle "esperienze", riesci a viverle su un display da 1 pollice e una lenticchia? e con un processore nettamente inferiore, per non parlare di ram... scusa, ma io ci sono passato da questi "smartphone"... senza dubbio una bella evoluzione rispetto al 3510i che avevo prima, ma purtroppo niente a che vedere con i pdaphone. Ci han visto male bill gates e co. riguardo i tablet pc.. quelli son troppo grandi da poter usare come lui intendeva. Un palmare bello completo, con una buona capacità di calcolo è senza dubbio una scelta migliore... e quando guardo un film al pc posso pure usarlo come telecomando, mettendo in pausa e rispondendo ad un eventuale chiamata rompiscatole dallo stesso apparecchio.. ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
io penso che smart phone ePDA almeno per il momento siano ancora cose ben separate.i PDA hanno un potenza che nn è equiparabile a quella di uno smartphone.. OT come si chiama quel programma? fine OT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.