Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2005, 11:34   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/15695.html

IDC fornisce alcuni dati relativi alle vendite di PDA: mercato in drastico calo, bene solo gli smartphone.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 11:40   #2
Genesio
Senior Member

L'Avatar di Genesio

Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
Mi sembra ovvio. Tra qualche anno non esisteranno più pda ma solo telefonini-pda. E' naturale che se i dispositivi si possono integrare (smartphone), è inutile scegliere la versione meno completa (pda).
Genesio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 11:46   #3
IndieRock
Member

L'Avatar di IndieRock

Iscritto dal: Oct 2004
Città: roma
beh in pratica gli smartphone non sono altro che pda+cellulare....quindi mi sembra una normale evoluzione della domanda
IndieRock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 11:49   #4
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
veramente è inutile scegliere gli smartphone in quanto meno potenti e meno versatili di un pda con funzioni di telefono (stile qtek2020, 9090, il prossimo MDA IV con funzioni UMTS...)

smartphone = shyte
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 11:54   #5
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Io considero "piccolo" per lettura e simili lo scermo del mio palmare, chhe è da 3,5. Fortunatamente le tendenza è vero il 3.8 e alcuni anche 4 pollici di schermo. Come si fa a leggere qualcosa su un coso da 1 pollice e mezzo?
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 11:55   #6
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
bah secondo me invece è il trend + inutile della storia ficcare 208743583745837 funzioni in una stesso apparecchio...lunico risultato tante cose mediocri...voglio vedere se vi cade per terra se rimbalza come il mio nokia anteguerra.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 11:57   #7
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Uno smartphone a un paio di giorni di autonomia ci arriva, è quindi più versatile di un PDA che ti fa 5 o 6 ore.
I PDA che arrivano a fine giornata sono di solito osannati "o mio Dio che bestia che è"
Con il mio cellulare ci faccio 5 giorni
Poi il cellulare/smartphone si avvicina più alla massa che non un PDA
L'evoluzione comunque è quella, pure i cellulari non propriamente smartphone stanno piano piano aggiungendo funzioni da palmari primitivi
Forse non si unificheranno mai, ma avremmo sempre più dispositivi all-in-one (che è una bella cosa).
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 11:58   #8
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
io spero che l'"evoluzione" porti anche all introduzione di nuove batterie dalla durata decente...
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 11:58   #9
Diska
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
...

certo che rimbalzano basta metterci il guscio melliconi
Diska è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 12:12   #10
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
semplicemente i pda hanno saturato il proprio mercato di nicchia tra i professionisti, gli smartphone puntano su un'utenza più vasta invece ed è ovvio che per saturare il mercato impiegheranno molto più tempo. va calcolato anche che il telefono è visto come un bene volatile e viene cambiato spesso, il pda è un bene che invece si cambia poco, lo prendi e basta.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 12:22   #11
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Iscritto dal: Feb 2002
se ad un pda (che di suo ha già la wi.fi) aggiungete anche una minima connettività gprs non ci sarà smartphone che tenga.
Old 31-10-2005, 12:35   #12
Genesio
Senior Member

L'Avatar di Genesio

Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
Dai, tecnologicamente sono la stessa cosa! Non capisco perchè si debba desiderare un apparecchio per ogni cosa quando uno solo può fare tutto. Voi forse avete un pc per scrivere su word, uno per giocare, uno per internet...?
Anch'io sono d'accordo che spesso i dispositivi "allinone" fanno cose mediocri, ma questa è solo questione di evoluzione. Man mano che il telefonino si avvicina al pc bisogna accettare il fatto che svolga tutte le funzioni.

Detto questo, anch'io rimango per il momento fedele al mio siemens a 4 righe che fa quello che deve fare un telefonino: telefonare e durare il più possibile. Ciò che dico è che nel futuro, volenti o nolenti, pda e cellulari saranno la stessa cosa, ed è ovvio che sia così.
Più che altro saranno semplicemente palmari con la funzione gsm. tutti.
Genesio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 12:37   #13
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Uno smartphone a un paio di giorni di autonomia ci arriva, è quindi più versatile di un PDA che ti fa 5 o 6 ore.
ma quando mai? a me tranquillo si fa 3 giorni, ma proprio tranquillo!

Quote:
Poi il cellulare/smartphone si avvicina più alla massa che non un PDA
L'evoluzione comunque è quella, pure i cellulari non propriamente smartphone stanno piano piano aggiungendo funzioni da palmari primitivi
Forse non si unificheranno mai, ma avremmo sempre più dispositivi all-in-one (che è una bella cosa).
ma che senso ha comprarsi una cosa che costa senz'altro uguale se non di più (chi ha detto 8800? l'ho visto in un negozio a 960 euro ) con molta meno potenza, display ridicolo, e che non ti permette manco di navigare su web in maniera decente.. ho usato per molto tempo opera su 6600 e quando sono passato a thuderhawk o netfront su pda... beh fate voi

Soprattutto con i prossimi pda UMTS con display grandicelli e risoluzione VGA..
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Old 31-10-2005, 12:42   #14
GaeGiN
Senior Member

L'Avatar di GaeGiN

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Catania
Ho uno smartphone nokia, leggo e scrivo in excel, powerpoint, word e pdf, ho l'antenna gps e lo uso da navigatore satellitare con TomTom, uso il bluetooth con un programmino che me lo riconosce come client wi-fi in Wlan, faccio foto a 1.3 Mpixel e guardo film interi da un ora e mezza compressi in Xvid in soli 100Mb. Ah dimenticavo, lo tengo comodamente in tasca. Perchè mai dovrei scegliere un palmare?
GaeGiN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 13:21   #15
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Città: Sondrio
Quote:
Originariamente inviato da GaeGiN
Ho uno smartphone nokia, leggo e scrivo in excel, powerpoint, word e pdf, ho l'antenna gps e lo uso da navigatore satellitare con TomTom, uso il bluetooth con un programmino che me lo riconosce come client wi-fi in Wlan, faccio foto a 1.3 Mpixel e guardo film interi da un ora e mezza compressi in Xvid in soli 100Mb. Ah dimenticavo, lo tengo comodamente in tasca. Perchè mai dovrei scegliere un palmare?

idem
Old 31-10-2005, 13:55   #16
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85
ma quando mai? a me tranquillo si fa 3 giorni, ma proprio tranquillo!

ma che senso ha comprarsi una cosa che costa senz'altro uguale se non di più (chi ha detto 8800? l'ho visto in un negozio a 960 euro ) con molta meno potenza, display ridicolo, e che non ti permette manco di navigare su web in maniera decente.. ho usato per molto tempo opera su 6600 e quando sono passato a thuderhawk o netfront su pda... beh fate voi

Soprattutto con i prossimi pda UMTS con display grandicelli e risoluzione VGA..
3 giorni di autonomia?
Tenuto sempre spento ed usato 40 minuti al giorno?
Allora sì son d'accordo pure io!
http://www.palminfocenter.com/news_c...mode=more&ID=2
Il cellulare\smartphone sta invece acceso 24/24 !
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 13:58   #17
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Città: Sondrio
AH AH AH AH AHHAAHAHAHHAA 3 giorni ...

il mio 34 anni ... sempre spento pero'
Old 31-10-2005, 14:08   #18
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Quote:
leggi i pdf? Hai mai aperto pdf da 500 e più pagine? manuali interi o semplicemente libri? che fai, intanto che ti apre il file ti vai a predere il caffè?
Usi il tomtom? e mentre sei in macchina e vuoi cambiare itinerario che fai, prendi il tuo smartphone e ti metti a smanettare mezz'ora intanto che scrivi e imposti la nuova rotta, guardando la strada nel frattempo?
fai foto da 1.3mpixel? se prendi una qualsiasi macchinetta digitale le foto, caro mio, le fai nettamente meglio
guardi i film lì sopra? dev'essere un esperienza emozionante a 176x200px..

e dulcis in fundo, una cosa che accomuna tutte queste belle "esperienze", riesci a viverle su un display da 1 pollice e una lenticchia? e con un processore nettamente inferiore, per non parlare di ram...

scusa, ma io ci sono passato da questi "smartphone"... senza dubbio una bella evoluzione rispetto al 3510i che avevo prima, ma purtroppo niente a che vedere con i pdaphone.

Ci han visto male bill gates e co. riguardo i tablet pc.. quelli son troppo grandi da poter usare come lui intendeva. Un palmare bello completo, con una buona capacità di calcolo è senza dubbio una scelta migliore... e quando guardo un film al pc posso pure usarlo come telecomando, mettendo in pausa e rispondendo ad un eventuale chiamata rompiscatole dallo stesso apparecchio..
Old 31-10-2005, 14:10   #19
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Quote:
3 giorni di autonomia?
Tenuto sempre spento ed usato 40 minuti al giorno?
Allora sì son d'accordo pure io!
http://www.palminfocenter.com/news_c...mode=more&ID=2
Il cellulare\smartphone sta invece acceso 24/24 !
i palmari non li puoi spegnere -_-" se lo potessi fare, allora GG e NO RE a tutti i dati che ci son sopra.. cosa che finalmente risolveranno con win mobile 5 congiuntamente ai nuovi dispositivi con più rom da usare come storage "permanente"
Old 31-10-2005, 14:12   #20
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
uso il bluetooth con un programmino che me lo riconosce come client wi-fi in Wlan,

io penso che smart phone ePDA almeno per il momento siano ancora cose ben separate.i PDA hanno un potenza che nn è equiparabile a quella di uno smartphone..

OT

come si chiama quel programma?

fine OT
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian