|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salento
|
Errore compilazione kernel
Ragazzi aiuto!
![]() Ho compilato il mio kernel, ma quando vado ad installarlo ottengo questo errore: Codice:
Selezionato il pacchetto kernel-image-2.6.14, che non lo era. (Lettura del database ... 69027 file e directory attualmente installati.) Spacchetto kernel-image-2.6.14 (da .../kernel-image-2.6.14_10.00.Custom_i386.deb) ... You are attempting to install an initrd kernel image (version 2.6.14) while running a kernel of version 2.6.13, but you have no suitable ramdisk generation tool installed among /usr/sbin/mkinitrd /usr/sbin/mkinitrd.yaird /usr/sbin/mkinitramfs. This will break the installation, unless a suitable ramdisk generation tool is also being installed right now. Could not find . at /var/lib/dpkg/tmp.ci/preinst line 228. Configuro kernel-image-2.6.14 (10.00.Custom) ... Failed to find suitable ramdisk generation tool for kernel version 2.6.13.4 on running kernel 2.6.13 in /usr/sbin/mkinitrd /usr/sbin/mkinitrd.yaird /usr/sbin/mkinitramfs dpkg: errore processando kernel-image-2.6.14 (--install): il sottoprocesso post-installation script ha restituito un codice di errore 2 Sono occorsi degli errori processando: kernel-image-2.6.14 Ultima modifica di DigitalKiller : 06-11-2005 alle 19:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Scusa te lo dice chiaramente,per installare richiede che sia installato mkinitrd,non capisco perche non te lo installi come dipendenza,prova a farlo a mano!
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Sembra essere un problema comune.. anche a me lo ha fatto..
Guarda qui http://lists.debian.org/debian-relea.../msg00133.html Per mancanza di tempo non ho potuto provare e ho installato il 2.6.14 precompilato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.