|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Powerbook 12" Hard disk 5400 o 7200 ?
Ho un Powerbook 12" da 1.33Ghz che attualmente monta l' hd fornito di serie da Apple da 4200.
Ho due hard disk a disposizione uno da 5400 e uno da 7200, uno dei quali dovrò installarlo su un pc portatile (un Acer, più bruttino ma ahimè più performante ![]() Voglio dire, vale la pena metterci un 7200 con un procio ed una scheda video che non sono poi così veloci, o possiamo accontentarci di un 5400 ? Putroppo il montaggio di hd su un PB 12" è delicato, quindi dovrò farlo fare ad un tecnico, insomma una volta deciso è deciso... Che mi consigliate?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
|
Quote:
risponditi a questo e avrai già la risposta. Permettimi, ma perchè hai preso un powerbook se hai un'acer più veloce?
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Perchè sull'Acer non posso montare Tiger.
![]() Il problema è perchè ho preso l'Acer... Cmq che va più veloce l'avevo intuito... il punto è se la differenza di velocità il mio PB la assorbe meglio o peggio del mio Acer (Centrino 1.7, Radeon 9700 128mb..)
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
|
Quote:
Io ti parlo solo per quanto ho visto nei miei computer, però non è un gran paragone.. Cmq sul mio PC in sign il passaggio da 5400 a 7200 non ha portato benefici tangibili in prestazioni, cosiccome l'autento di ram da 512 a 1 GB (e infatti ho rivenduto il modulo da 512 in più che avevo messo..) mentre invece nel powerbook 12" della sala prove, l'aumento di ram e l'hd da 7200rpm hanno aumentato le prestazioni in midura davvero esponenziale.. Quindi a rigor di logica, mettendo un disco da 7200rpm nel tuo PB che per giunta monta un 4200 (invece che un 5400 come i nuovi e quelli prima) noteresti un aumento delle prestazioni davvero considerevole. Infatti è totalmente inutile avere un processore da corsa se si ha poca ram e soprattutto un hd lento. Quindi in base a quello che ho visto, nei mac la differenza è più percettibile rispetto che nei pc. però magari sbaglio.
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
grazie guitar
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.