|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Dual Xeon Vs. dual core
Salve a tutti,
stò preparando un prospetto per il mio futuro pc da dare all'assemblatore di fiducia. Le mie esigenze sono essenzialmente quelle di avere molta potenza di calcolo per rendering 3d, così vorrei essere consigliato su quale strada adottare. Secondo voi è meglio optare per un doppio processore tipo xeon oppure un buon dual core (credo AMD)? La prima scelta la vedo molto ricorrente nelle varie configurazioni di chi fa modellazione 3d però sinceramente non mi sento confortato dal fatto di acquistare processori vecchi su motherboard con socket credo altrettanto vecchi (604?). Il problema è che non ho mai trovato dei test confronto tra un doppio processore HT e un dual core. Qualcuno saprebbe consigliarmi? grazie a tutti per l'attenzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
prezzo prestazioni vince nettamente l'X2
il dual Xeon costa troppo per quello che vale..... e finkè ti fermi a 2 CPU nn serve scomodare un dual Xeon..... ![]() BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Ciao ![]() Ultima modifica di dj883u2 : 02-11-2005 alle 13:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
grazie per il consiglio.
Cosa vorrebbe dire però che non serve scomodare un dual xeon per 2 cpu? Grazie per l'attenzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Vuol dire che i dual xeon sono fisicamente due processori distinti e separati,con due core,pertanto devi prendere due dissipatori,e una scheda madre con due socket ecc...quando con un Dual core di AMD appunto l'x2 vai alla grande.Il dual core è un processore con un unico core,nel quale covivono due processori,pertanto hai la potenza di calcolo,chiaramente nei programmi ottimizzati di due processori in uno. Per quello che devi fare te,non ha senso. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.