|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Delucidazioni riassuntive su Einstein & LHC :)
Dato che sappiamo che stiamo cercando segnali regolari intelligenti dallo spazio tramite trasformata di Fourier col SETI, mi stavo chiedendo che cavolo stiamo cercando in poche o tante parole col LHC e col Einstein.
Mi devo documentare da solo, o al volo qualcuno mi butta giù un sunto sia discorsivo che tecnico mi va bene. Cerchiamo bosoni? gravitoni? particolari tracce di fotoni? (Einstein) Cerchiamo dimensionamenti del sistema? tipologie d'esperimento? parametri d'esperimento? (LHC) Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ancora 1 UP! ... e poi mi metto all'opera io.
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Dalle FAQ di LHC:
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
|
Einstein
onde gravitazionali LHC large hadron collider acceleratore di particelle
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ok x LHC stiamo aiutando a calcolare con + precisione il metodi di controllo del magnete sulle particelle.
Mentre per Einstein sitamo analizzando i dati procurati da LIGO and GEO gravitational wave detectors?! Conoscete questi "strumenti"?! @fasix: cercavo la pragmaticità del fatto che sta dietro alla parola o alla traduzione del progetto. Praticamente che tipo di dati e provenienti da dove, con il loro fine. Tutto li.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 31-10-2005 alle 14:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Qua c'è una bella guida (in inglese) per quanto riguarda il progetto Einstein: http://einstein.phys.uwm.edu/Partial...n_writeup.html
Qui invece un pò di spiegazioni su LHC (sempre in inglese): http://athome.web.cern.ch/athome/LHCathome/whatis.html Ciao, GHz
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.