|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
configurazione D-LINK G-604T
CIAO A TUTTI!
Sono nuovissima di questo forum ![]() ![]() Dunque da quasi un mesetto ho comprato il suddetto modem, però c'è una cosa che non mi soddisfa: la velocità in download. Ho la flat 640 con tele2, e quando scarico in http attraverso la funzione download di firefox.. la velocità scende rapidamente ed inesorabilmente dai 170.. ai 20, o addirittura 15 ![]() Status Information System Uptime 429468077 hour(s) 429496724 minute(s) DSL Status Connected DSL Speed 320 Kbps Upstream, 800 Kbps Downstream LAN IP Address 192.168.1.1 Ethernet Connected DHCP Server Running Software Version V1.00B02T02.EU.20040618 Dunque sembrerebbe tutto ok! Ah, dimenticavo: ho creato una rete domestica formata dal mio vecchio computer (WIN ME), che è attaccato via ethernet al router, e dal portatile di mia madre (WIN XP), il quale si connette al router in wireless. Durante la configurazione ho inserito i parametri consigliati da tele2, ed ovviamente login e pass appropriati. Ah, un'altra cosa, se potete: l'indirizzo IP del gateway (router no?) è 192.168.1.1, quindi quello del mio desktop è 192.168.1.2 e quello del portatile 192.168.3 ![]() AIUTATEMI, PLEASE!! ![]() PS: GRAZIE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
please help me if you can
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
|
...intanto ti dico che da qui è difficile aiutarti......un conto è dirci non riesco a connettermi......un conto è dirci va lento....è un po' come il mal di testa.... puo' avere 2000 cause.....
Vedendo quello che hai postato sembra tutto ok, tranne il dhcp che probabilmente è attivo anche se non ne avresti bisogno. Volevo solo chiederti una cosa.....tra i due pc quello collegato via cavo e quello via wireless noti lo stesso comportamento? Cmq puoi fare una cosa in rete ci dovrebbe essere un softwarino chiamato netmeter......scaricalo e vedi cosi quale è realmente la velocita' della tua banda...... http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=641
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
ho scaricato NETMETER, e per ora la max velocità è 49,2kB/s... Però c'è anche da dire che ho chiamato ieri tele2, e mi hanno detto che con la telecom stanno facendo dei lavori sull'adsl per portare, chi ce l'ha, da 1.2MB/ a 4MB/s, quindi è probabile che la linea sia intasata, o comunque molto occupata per via di questi lavori... Magari è questo il mio problema! Ma succede anche a voi? Cmq, per quanto riguarda il comportamento dei due computer, sono pressoché uguali. PS: mi potresti per piacere spiegare questa cosa del DHCP? Più volte sul forum ho letto di disabilitarlo, ma... come mai? Che cos'è veramente?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
se scarichi a 49 KB/Sec (kilobyte al sec.) direi che potresti essere quasi nella norma. Le 640 più efficienti "vanno" a circa 80 KB/sec. ma dipende dal server dal quale scarichi, dall'intasamento della rete ecc. Poi sappiamo che molti operatori non mantengono quello che promettono ![]() Per quanto riguarda il DHCP, è ininfluente sulla velocità di connessione, chi lo disabilita lo fa solo perchè in quel modo il router wireless non distribuisce indirizzi IP ad eventuali portatili o palmari "abusivi" che potrebbero trovarsi nel raggio di azione wireless. Potrebbe essere invece utile assegnare ai pc indirizzi IP statici nel caso usi software P2P allo scopo di aprire le necessarie porte ma questa è un'altra storia ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
ascolta, sono interessata a questa cosa del DHCP (e finalmente o capito che cacchio è! ![]() Poi se mi servirà magari ti chiedo del P2P! (usando limewire o bearshare non ho fatto alcuna modifica, ma mi funzionano bene...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
si, è esattamente come dici: disabiliti il DHCP ed assegni ai PC tutto manualmente; questo sistema tuttavia non è da considerarsi sicuro, è solo una piccola protezione in più Per rendere inviolabile una rete wireless occorre mettere in atto le seguenti strategie: - cambio del SSID (il nome della rete) con uno strano (esempio W64xKn_39) - disabilitazione della trasmissione del SSID - attivazione di una chiave WPA-PSK che dovrà essere una parola di almeno 8 lettere preferibilmente non presente sul vocabolario (esempio gtXZr32kK996r) Per connettersi al router bisognerà inserirla sui PC - abilitazione dei soli indirizzi MAC autorizzati alla connessione. L'indirizzo MAC è l'indirizzo fisico della scheda di rete ed è unico per ogni scheda Naturalmente non sempre è necessario attivare tutte queste strategie contemporaneamente, nella maggior parte dei casi basta attivare la chiave WPA-PSK ... ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
|
cio' che ha detto wgator è sacrosanto..... bisogna dire che per le reti wireless ....è praticamente obbligatorio disabilitare il dhcp per tanti motivi.......ecco una delle definizioni che si trovano su internet legate al dhcp.......
"Il DHCP (Dinamic Host Configuration Protocol) è un protocollo di rete che permette ai dispositivi che ne facciano richiesta di essere automaticamente configurati per entrare a far parte della LAN. Tramite questo protocollo, non è necessario specificare manualmente nessun parametro di rete, in quanto il DHCP-server fornisce tutte le informazioni necessarie al client nel momento stesso in cui questo effettua il boot." ....mette paura sta definizione associata ad una rete wireless......quindi occhio! Le regole basi in una rete wireless sono impostare indirizzi ip fissi, non usare set di indirizzi ip convenziali tipo i classici 192.168.0.1 o 192.168.1.1, attivare wpa o quantomeno wep che sono dei sistemi di criptazione.
||<>HiroPC <>|| - || Working in progress || Ultima modifica di hiroshi976 : 24-10-2005 alle 21:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
grazie 1000 ragazzi!! metterò in atto tutte queste prevenzioni (e per qualsiasi cosa vi farò sapere ok?) Però purtroppo ora non posso, devo andare all'uni! Domani vi farò sapere!
grazie ancora!! intanto però metto gli ip fissi e levo 'sto DHCP che mi è venuta paura! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
quando cerco di creare la lista con i computer che hanno il permesso per navigare, il browser dal quale provo a configurare il router non risponde più, o diventa improvvisamente lento.. ![]() cmq per ora il dhcp l'ho tolto, a proposito, una domanda: se con un terzo portatile (iBook) provassi a connettermi al mio router, avendo disabilitato il DHCP, che succederebbe?? Riuscirei a connettermi al router? O prima dovrei riabilitare questo DCHP?? ![]() ![]() ![]() grazie a tutti!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
PS: ok, non c'entra nulla, ma.. qualcuno mi sa dire se esiste un programma che divida un file mp3 enorme (che poi è un intero cd) in tutte le sue distinte canzoni?? Avevo letto il nome di questo programma, ma non ricordo dove!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.