|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Problema con ATI Radeon hybrid x700 pro
Ciao a tutti....
Ho un grosso problema (molto grosso), Ogni qualvolta faccio partire un gioco come nba live 2006, world of warcraft e ecc... dopo pochi minuti l'immagine si blocca ed il computer si impalla irrimediabilmente..(devo spengerlo alla fonte).. Solo in alcuni casi ( tipo quando gioco a pes4 ) si blocca la schermata attivandosi il vpu recover..Non so proprio dove sbattere il capo ![]() Le spec del mio pc sono Scheda video Ati radeon sapphire x700 pro 256 Mb DDR (PCI EXPRESS) Scheda madre ASUS P5GD1 CPU Pentium 4 3Ghz Socket 775 1024 Mb di DRAM DDR S.O. Windows xp SP2 Monitor ACER AL1711 Ho trovato scritto in alcuni forum che il problema potrebbe derivare da una incompatibilità fra la scheda madre e la scheda video, e in altri casi invece che potrebbe derivare dal PSU.. Vi prego aiutetami sono disperato non voglio comprarmi un'altra scheda video.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Pescara
|
Anche io ho lo stesso problema...
![]() Sapphire x700 256Mb PCIExpress montata su Asus A8N-E e Athlon64 3200+ Nessun problema in 2D, ma quasi tutti i giochi 3D impallano il pc. Stranamente riesco a terminare il 3DMark2005... ma forse è l'unico programma con cui il pc non si è bloccato. ![]() Inizialmente si notano degli artefatti video (triangoli che appaiono a caso, lo schermo si "sporca" con colori o simboli casuali) fino ad arrivare al blocco totale del pc (necessario reset hardware). ![]() Solo in pochi casi si è attivato il VPU Recover. Ho utilizzato i drivers aggiornati (5.9) Windows Xp Sp2, Bios aggiornato della Mb con i relativi drivers NVidia 6.66. Inizio a pensare che ci sia qualche chip di ram fallato sulla sk video che, quando viene utilizzato, manda in crash il sistema... Qualcuno conosce se esiste un software per testare la ram della sk video? ![]() Ciaoooo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Alba (CN)
|
Ciao,
ho appena acquistato anchio la versione AGP della scheda sopracitata...spero che non mi dia problemi anche perchè la mia configurazione è molto simile, eccetto per la scheda madre che è una ASUS A8V Deluxe. Speriamo bene, dopo tutti i sacrifici che uno fa per acquistarsi caxxi e mazzi per il pc.. Vi farò sapere le mie impressioni! Bye :-) FlyB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.