|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
help: HARD DISK USB COLLEGATA MI DA PERIFERICA SCONOSCIUTA
Riprovo in questa sezione, spero possiate aiutarmi
Come da titolo, ho un Hard disk da 2,5 in un box autoalimentato (quindi senza adatattore) . Premetto che la periferica funziona bene sul portatile. Invece sul desktop (con windows xp sp2) se l'hard disk lo collego alla porta usb posteriore (cioè quella saldata direttamente sulla scheda madre funziona perfettamente), mentre se la collego ad una delle due porte anteriori poste sul case mi esce la scritta Periferica Sconosciuta. Da cosa dipende? Ho fatto una ricerca su internet ed ho trovato pareri contrastanti. C'è chi dice che sulle porte anteriori usb del case affluisce meno corrente a causa delle prolunghe più sottili, chi invece suggerisce di reinstallare il sistema operativo, chi di cercare i drivers su internet ecc. Potete darmi una mano per risolvere il problema? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
altre periferiche usb da provare sulle porte anteriori nn ne hai?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
nessuno risponde?
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Ho lo stesso problema con le porte anteriori di uno dei miei case (il centurion 5 della coolermaster oltretutto!!
![]() Dubito si possa risolvere se non cambiando i cavi/prese USB del case...molto più semplice cambiare case. ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda littlemau il fatto che tu abbia un case blasonato, rispetto al mio, con l'identico problema mi sconforta alquanto ![]() E se reinstallassi tutto il sistema operativo che ne dite? potrebbe risolvere? grazie per i vostri pareri
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Molte persone hanno problemi con le USB anteriori, o comunque quelle non saldate sulla mobo. Che io sappia non ci sono soluzioni, perchè non ci sono driver per queste, e perchè reinstallare windows non può risolvere il problema. In alcuni casi venne fuori che alcuni case montano USB1.1, invece delle 2.0, ma molti hanno i problemi che dici. Potrebbe essere un discorso elettrico, ma mi sembrerebbe assai strano.
Il mio consiglio è di comprarsi un cavetto prolunga delle USB maschio-femmina, e di portarsi quindi una posteriore a portata di mano in posizione più comoda. In alternativa si potrebbe cercare sul sito del case, se di marca, se consigliano qualcosa. Ripeto che non ho sentito nessuno che abbia risolto. - CRL -
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.