|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Premiere Pro: problemi esportazione MPEG2
Vorrei esportare un montaggio fatto con Premiere Pro in MPEG2 per poterlo mettere su un dvd ma non riesco a completare l'operazione.
Ad un certo punto mi da il seguente errore: "ERRORE DURANTE L'ESPORTAZIONE: Premiere Pro non ha ridato uno dei fotogrammi. L'operazione è annullata". Perchè?? Ho provatoanche a cambiare i settaggi ma fa sempre così. Ora come faccio ad esportare il montaggio in MPEG2? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ho esportato il montaggio in AVI e in questo caso non mi ha dato nessun problema. Domanda: esportandolo in AVI ho subito una perdita di qualità? Ora che altro programma posso usare per fare l'MPEG2 visto che con Premiere non funziona?
Il mio scopo è quello di creare un DVD. Ho provato a farlo con l'AVI esportato usando un programma che mi hanno messo sul computer nuovo (PINNACLE EXPRESSION) ma è venuto una boiata assurda, il dvd salta e spixella continuamente. HELP!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
allora allora allora...
intanto il pro andrebbe bandito e tolto dalla circolazione, perché dà lo stesso problema anche a me, con lo stesso messaggio d'errore (e neanche a te sarà andata giù l'idea di abbandonare un rendering iniziato un'ora e mezzo prima... ![]() per quanto riguarda il dvd io faccio così: 1-acquisizione e montaggio 2-esportazione in avi (non c'è perdita di qualità, tant'è che mezz'ora occupava circa 15 GB) tramite premiere 3-(e questo te lo devi procurare...) importazione del file avi con adobe encore dvd (io uso la ver. 1.0 ed è soddisfacente,consente anche di creare menu per dvd,anche se non ha molte funzioni in questo senso - allineamento ecc...lasciano un po' a desiderare). in questo modo puoi lavorare sull'avi nella timeline di encore, ed aggiungere i capitoli nel punto esatto in cui vuoi,con la precisione di un frame (mentre se importi file già renderizzati in mpeg puoi inserire capitoli ad intervalli di 13 frame, e rischi che nel capitolo 2 si vedano gli ultimi fotogrammi di una scena precedente che non c'entra niente con l'inizio del cap.2 - per esempio).una volta fatti i capitoli ed il menu con i bottoni che linkano ai capitoli, puoi fare il rendering del file avi direttamente in encore, scegliendo la soluzione che preferisci (VBR-CBR, ecc...). 4-Una volta fatto il rendering ti ritrovi il progetto di encore con un flusso audio/video non più in avi, bensì in mpeg: a questo punto non devi fare altro che costruire il dvd (sempre da encore) oppure il file immagine, a te la scelta In questo modo ho appena fatto il dvd dell'estate ed è venuto benissimo Fammi sapere Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ti ringrazio infinitamente per l'esauriente risposta! Cercherò di procurarmi dunque Adobe Encore e ti farò sapere!
Un'ultima domanda: sei sicuro che un AVI di mezz'ora ti pesava 15 Gb? Mi sembra tantissimo! Il mio è di 27 minuti e mi è venuto circa 6 Gb, più o meno come l'originale acquisito. Ho forse sbagliato qualcosa nei settaggi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mmm no forse ho sbagliato io...mi sa che 15GB è quanto occupano i file originali (acquisiti da videocamera e basta) della durata di mezz'ora...ho fatto confusione
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque grazie della risposta, anche perchè sto impazzendo da vari giorni per fare sti dvd. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: BOLOGNA
|
approfitto che il problema e' stato risolto e ne pongo uno io, visto che c'e' chi ci capisce: com'e' possibile che i driver ed il pacchetto di Xtools per la Rt.X 10 non funzioni con premiere 6.5?
grazie a chi mi sapra' dare la risposta ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Andrea ho provato a fare come dicevi tu e cioè reinstallare Premiere 6.5...Risultato: l'MPEG2 è venuto benissimo! Ma come si fa? Invece di migliorare peggiorano?
![]() Adesso come faccio a mettere questo file su DVD? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ehmmm, veramente dovevi usare la procedura descritta sopra servendoti anche di encore dvd, però in effetti se non ce l'hai come fai?o te lo procuri e ci fai anche i menu, oppure provi a scrivere l'mpeg su dvd con nero o altro sw di masterizzazione...(cosa alquanto rozza...).fai tu..
cmq è vero, anziché migliorare peggiorano... ![]() Ciao ![]() @robibo68: sinceramente non ne ho idea ![]() ![]() Ciao Per tutti i visitatori non-postatori: POSTATE!!!
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: BOLOGNA
|
Parlavo della Matrox Rt.x10 e del pacchetto per utilizzarla
![]() Grazie lo stesso ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
|
Quote:
è vero che premiere 6.5 una volta che lo conosci è uno sballo. Tra l'altro puoi acquisire anche l'analogico che la v.PRO non credo lo faccia.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie a tutti! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
i passaggi sono questi:
AVI>MPEG2>IFO, VOB, BUP... questi ultimi li ottieni proprio con Ulead (authoring), e poi sti file li masterizzi su DVD con NERO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: roma
|
pensavo a premiere pro....
ma dopo quello che ho letto mi sono fermato.
Una domanda: posso installare premiere pro, mantenendo attivo anche premiere 6,5, diciamo per un periodo di prova a doppio comando? Con 6.5 vado benissimo, però l'editing di PRO mi sembra più avanzato, ma se poi combina i casini che ho letto............... E' molto gradito un valido consiglio Al Morgan
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ma premiere 6.5 non fa l'authoring dei DVD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.