|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
Un pensiero allo Yemen
Ciao ragazzi...
Ieri sera mentre guardavo "turisti x caso" mi è tornata la voglia,, mai sopita a dir la verità, di andare qualche settimana in Yemen.. Vorrei sapere se qualcuno di voi è mai stato, consigli etc.. Grazie 1000
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]() A parte gli scherzi anch'io vedendo il reportage ho goduto come non mai. Quanto mi piacerebbe poter vedere in prima persona quei posti stupendi, quella gente, quel clima. Stupendo veramente. ![]()
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Penso che la voglia sia venuta a chiunque abbia visto la trasmissione...
![]() Avevo visto tempo fa su un canale francese (TV5) un documentario anche più bello che già mi aveva stuzzicato. Ora manca solo un'interprete! ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Tra l'altro il napoletano che stava facendo gli scavi archeologici è un vecchio conoscente della mia università! ![]()
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Visto pure io, devo dire che è come fare un viaggio nel passato, molto bello.
Però molto probabilmente non resisterei per più di una settimana, sono troppo viziato dalle comodità occidentali ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() ma il prezzi ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ormai è diventato più che un pensiero, parto la seconda settimana di Ottobre per Sana
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
mi dai qualche info in più, per favore? programma, dati vari, costi (anche spannometrici) grazie ![]() Andrea
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Passaporto (l'avevo) Visto (50€), dicono che lo fanno anche in Yemen ma meglio farlo SICURO in italia (a Roma) Periodo: 17 giorni Programma: Volo da Roma o Milano, prezzo sui 500-600€ con la Yemenia.. Atterraggio a Sana'a Abbiamo per ora preso solo il volo e contattato un'agenzia a Sana'a.. Loro ci hanno mandato una mail con alcuni percorsi che si possono intraprendere in base a voglia, tempo, soldi.. Noi pensiamo di fare solo città/deserto con una jeep+autista+guardia (obbligatoria)... Il costo divisto x 4 si aggira a circa 40 € al di.. Non facciamo mare, almeno l'idea è quella, ma tieni conto che in base a come ci sentiamo cambiamo destinazioni lungo andare... Se avessimo più tempo mi piacerebbe andare al mare e fare qualche isola, dicono che siano spettacolari, sopratutto per noi che facciamo immersioni Accorgimenti: Sia uomini che donne si devono coprire.. Le donne col velo i capelli, e gli uomini maniche lughe e pantaloni lunghi... Chiedere prima di fotografare qualcuno Rispettare le tradizioni locali, in particolare noi cadiamo proprio nel periodo del Ramadam, quindi faremo digiuno di cibo e di acqua come tutti (magari mangiamo e beviamo di nascosto ![]() Non abbiamo fatto alcuna vaccinazione, consigliano Epatiti A e B e Antitifica. Il Nord è sconsigliato x tafferugli e come detto prima bisogna avere una scorta per il pericolo di eventuali rapimenti, molto frequenti qualche anno fa.. Qualche foto: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Sta sera, ore 22.00 mi parte l'aereo... 2 settimane di ferie... Vi racconterò come è andata...
Bye ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Buon viaggio!
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Tornato Domenica, ECCEZIONALE!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Al momento posseggo solo 512 kb di foto, devo ancora scaricarmi gli altri 2GB e sviluppare i 9 rullini di diapositive...
Avete presente i giapponesi? Ora ve ne posto 1 ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Rispetto a quello detto tempo fa la situazione è questa: Visto: Alla fine l'abbiamo fatto all'areoporto di Sana, ci si mette 2 minuti e si risparmia un pò... Volo: Abbiamo fatto la tratta Milano-->Doha-->Sana, con la Qatar Airline (abbiamo risparmiato rispetto alla Yemenia) Viaggio: Abbiamo seguito quello detto in precedenza, siamo passati un gg al mare ma subito fuggiti.. Fa caldo a livello del mare e con 2 settimane meglio godersi gli altopiani! Una vera e propria scorta armata non l'abbiamo mai avuta, il 2-3 posti BISOGNA (obligatoriamente) pagare dei beduini che accompagnano.. In poche parole hanno in mano il racket... Accorgimenti: In realtà lo Yemen è popolato da gente deliziosa, se non si turba la loro sensibilità, costumi e usi, sono persone disponibilissime e molto affabili... Ci hanno aiutato spesso e non ho MAI avuto la sensazione di essere in pericolo!! Lo consiglio anche a donne che viaggiano da sole.. Certo che se si gira in perizzoma o pancia scoperta la lapidazione è dietro l'angolo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho 2.5 GB e 9 rullini di diapositive da scaricare/sviluppare... Appena ho tempo posto qualcosina di + Intanto ho questa ![]() E questa ![]()
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick Ultima modifica di Radical : 27-10-2005 alle 09:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.