|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
domanda stupida su live-dvd (suse10)
Salve..
spero di essere nel posto giusto... ho scaricato da poco la live dvd della suse 10.0.... ora scusate la mia ignoranza, volevo passarlo su dvd (uso nero6), allora apro nero start smart e dò crea dvd d'avvio giusto??? poi mi chiede l'image file e lascio quella di nero perchè nn ne ho altre, e il resto lascio tutto comè, poi gli dò new gli metto dentro tutto quello ke ho scaricato giusto????? e masterizzo.... ma niente, quando riavvio mi parte il tutto ma mi si ferma con un prompt dei omandi e nn mi parte linux.... è giusta la procedura ke ho fatto??? è la prima volta ke faccio un dvd d'avvio... dovevo masterizzarlo in un altra maniera?? thanks ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Non devi fare un dvd d'avvio, devi masterizzare un file immagine e basta. Si avvia già per conto suo, senza ulteriori interventi.
![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
quindi devo masterizzarlo come dvd dati e basta??
nn parte cmq.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
No, se lo fai come dati ottieni un dvd con dentro un file iso, tu devi masterizzare il file immagine. Non ricordo come si chiama su nero l'opzione, forse Burn ISO image o una cosa del genere. Cerca bene.
![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
da nero express
scegli di masterizzare immagine disco o progetto salvato ![]() certo che i nomi per "facilitare" la comprensione di cosa farà il programma per i programmi windows sono una cosa che fa perdere il cervello anche ai non niubbi!!!! ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie!!! ce l'ho fatta!!
è bellissima questa Suse!!!! Spero di installarmela al piu presto! thanks ps:consiglio a tutti di provare suse 10 ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.