|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Nuovo mac user e primi problemi
Salve finalmente sono diventato un mac user!!!!!
ho preso questa mattina il mac mini, quello da 639 euro, che dire veramente bello!!!! ho solo dei dubbi che spero riuscirete a togliermi. La prima cosa è che nn riesco a mettere il modem adsl usb, appena clikko sui driver (però per mac OS 9) mi chiede con quale applicazione lo devo aprire?!?!? cosa mi dite? il modem nn sembra funzionare, cioè le lucine non lampeggiano!!1 bho ditemi tutto quello che sapete!!!! grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
|
purtroppo penso che tu ti debba convertire ad un modem ethernet/router.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
purtroppo i modem usb su macosx non hanno un corretto supporto sw,o meglio alcune volte vanno bene altre non vanno. ti consiglio o un modem ehternet o un router.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Magari prova a dire che modem è. Per alcuni modelli i driver per MacOS X ci sono. Ma è altamente consigliato passare ad un modem ethernet... butta quell'aborto di bridge USB per ADSL
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
addirittura deve buttare un modem perche un os non lo riconosce...andiamo bene... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
filosofia Win: aspetta che provo a fare qualcosa... ecco scarico (con che cosa se non mi funzia il modem?.. mah) i drivers.. un minuto che li installo ma!!! ops, NOOO il sistema operativo è andato a Put*** Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
bella battuta e secondo te quale è il SO che non da mai problemi? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Continua a giocare felice con il tuo modem USB e vivi sereno. Il mondo è bello perché é vario.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
certo,è meglio il netgear dg834 che avevo o il linksys ag241 che uso ora, ma tutto sto schifo gli usb, se usati su un singolo pc non fanno. detto questo,se il modem è di marca e macos tiger non lo riconosce è uno scandalo, soprattutto perche viene considerato il sistema operativo piu valido per quando riguarda la gestione periferiche in maniera "friendly". se un os non supporta la maggioranza dei modem usb è davvero scandaloso perche, diamine, gli usb esistono e non devo essere costretto(come dite voi) a cambiare periferica perche alla apple l'usb non piace... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Scusate ma come si installa un modem sotto mac OS 10.4, il modem nn da segni di vita, i driver li ho ma mi chiede con quale applicazione devo aprirli? posso sospettare che i driver nn siano buoni?
il modem è un IPM datacom usb, ma è forse 1 eresia chiedere se nel sistema operativo ci sia un posto dove fare tipo "nuovo hardware" o impostarlo come modem standard? poi quale tipo è un modem usb pppa pppe?!??! bho provo a buttarla li!!!! cmq a difesa dei mac users posso dire che ho usato il mini per poco meno di 2 ore è lo trovo estremamente tranquillo e rassicurante, nessun problema!!! il passaggio forse nn è cosi proibitivo!!!
|
|
|
#12 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
E proprio il Manta su PC con certe schede madri ha fatto dei casini incredibili: c'è gente che doveva fare gli esorcismi per falro andare prima che rilasciassero qualche firmware nuovo per le schede madri e dei driver decenti per Windows... Quote:
Perché? 1) servono driver: e il più delle volte i driver sono scritti coi piedi 2) periferica USB = maggiore carico sul processore e anche se i processori di oggi sono delle beleve non vedo il motivo di una tale forzatura: USB è un'interfaccia concepita per tutt'altri fini. Di certo non per le reti e le connesisoni broadband 3) performances effettive: un modem USB non ti andrà mai bene quanto un mediocre modem ethernet soprattutto qando incominci a caricare di connessioni Quote:
Quote:
Potendo scegliere quale modem acquistare non c'è un solo punto a favore di un modem ADSL USB. Argomenta se credi non sia così. Mah...
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cercati dei driver MacOS X compatibili (sempre che esistano ovviamente). Vai di Google... già il primo risultato potrebbe esserti d'aiuto: http://www.google.it/search?q=IPM+da...it-IT:official E ne parlano pure su Tin.it: http://help.virgilio.it/guide/index....5163&step=5582 Insomma usalo sto Google prima di venire a chiedere così un pò alal cieca
"Imagination is more important than knowledge" Albert Einstein 1879-1955 Ultima modifica di Caesar_091 : 10-10-2005 alle 22:46. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
|
Quote:
Come non quotare... e poi se permetti...tu hai mai installato un modem usb su win senza driver che venga riconosciuto alla prima botta e magari con le impostazioni migliori già effettive!?.....mmmmmmmmmmmmmm nn credo..... Fa una operazione stupida...ma che fa capire quanto sia diverso l'approccio mac a quello win...... disinstalla un programma qualsiasi su mac e uno qualsiasi su win...a parte la velocità...che su mac equivale al tuo polso per spostare l'icona nel cestino...sotto win 1 su 10 dopo averlo rimosso (bhè dai su XP le cose sono migliorate ) da dei problemi ad altri 5 software...
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Ti chiede con cosa li devi aprire perchè ti manca Stuffit Expander per scompattare il .hqx, che poi diventerà .sit, e poi avrai (presumo) un file .dmg che lancerà l'installer. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Ok con "stuffit" ho risolto alcuni problemi, cioè ora i files che prima mi chiedeva con cosa li doveva aprire li apre, per quanto riguarda il modem quando ho installato i driver mi ha fatto installare Mac OS classic, cioè il 9, e ora riesco ad installare i driver sotto il sistema operativo 9.
Però cmq il modem non si accende e se vado nelle caratteristiche del sistema nn lo trovo cmq presente!! Lo installa ma non so dove, e se cerco di fare una connessione nn c'è tra le opzioni, e cmq anche dovo aver(forse) installato i driver non lampeggia nessuna lucina!! bho chiedo ancora lumi
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Altra cosa, nel caso io prenda un modem ethernet, devo fare la richiesta alla telecom per farmi cambiare la linea telefonica? o se lo attacco funziona anche cosi e io posso usare il modem usb con il pc?
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
|
io prenderei cmq un router...nn hai bisogno di installare assolutamente nulla...
e nn chiedi nessun cambio alla telecozz...
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
compri un modem ethernet e lo attacchi ad un capo al doppino telefonico e l'altro al Mac Ma visto che hai l'airport integrata e magari hai in casa anche un altro PC che vorresti mettere in rete, valuta anche l'ipotesi MODEM-ROUTER-WIRELESS-ADSL tutto integrato.. praticamente attaccheresti il modem-router al doppino telefonico così com'è, ed il mac mini lo sposti dove vuoi in casa senza bisogno di cavi di collegamento tanto è collegato in wireless.., mentre l'eventuale PC sarebbe collegato al Modem-router con un cavo di rete permettendo ad entrambi lo scambio di dati e di andare su internet Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti ho già detto che i driver per MacOS 9 non ti servono e tu li hai installato comunque. Scarica quelli per MacOS X invece di fare di testa tua
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.

R1200R
) da dei problemi ad altri 5 software...