|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
foto in chiesa
devo scattar delle foto in chiesa per un battesimo....
si sa' che li la luce nn e' eccezionale che impostazioni devo usare? ho una powershot s2 is grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Vai in chiesa un paio di giorni prima del battesimo.
Gli scatti di prova sono una manna quando non si padroneggia la macchina fotografica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
essi' ...il prete mi caccia a calci nel sedere.....come minimo mi manda una scomunica
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
beh, fai finta che sei un turista... a meno che tu viva a venezia, dove in molte chiese è vietato (situazione contraria a roma, per fortuna
![]() allora, se hai i soggetti vicini un colpo di flash ti risolve ogni problema e puoi anche usare Auto, se fai dei ritratti zoomma un po, per non deformare i visi. se vuoi rischiare qulche scatto a luce ambiente metti A, tieni il diaframma al minimo, alza gli iso e.... buona fortuna. attenzione a ciò che l'af aggancia. meglio se è possibile impostare l'af solo nel centro dell'inquadratura... poi non mi ricordo altro...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Reggio
|
Quote:
Ciao, proprio l'altra settimana ho fatto un servizio per un'amico, premesso che ho una canon 300D e non potevo usare il flash per i motivi che hai detto anche tu, ho trovato un giusto compromesso alzando la sensibilità iso a circa 400-800 secondo i casi, poi ad un certo punto mi sono accorto dato che c'era un'altra bambina che si doveva battezzare e questa aveva il suo fotografo prof. allora stavo dietro di lui che si era messo daccordo con il prete e appena apriva il faretto dopo che scattava lui lo seguivo e sfruttavo la sua illuminazione . Per i miei scatti ad alto ISO li ho ripuliti un po con photoshop oppure con il software scoperto da poco neat image, in compenso devo dire che anche se ho eliminato il 30% di foto me ne sono rimaste abbastanza per un buon servizio. A male estremi estremi rimedi. ciao PS: mi sono accorto che i preti sono infastiditi dal flash non dai fotografi. ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ho fatto spesso foto a battesimi, matrimoni, comunioni ecc. di amici e parenti ma nessuno (a parte i fotografi che usano le servocellule per far scattare i flash) mi ha mai fatto storie per l'uso del flash...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
sarebbe bello avere 2 corpi e tre ottiche fisse: 24-35-85 ![]() luminosità e resa ad alti iso.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Reggio
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
appunto, i fissi.
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
In ogni caso, entra il prima possibile e fai alcune prove con impostazioni diverse.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
da ricordare che il WB va modificato ogni volta che cambia l'illuminazione. con il falsh è bene lasciare AutoWB. la s2 ha il raw?
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
si ha il raw
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
bene, allora spero tu abbia almeno 512mb di memoria. se scatti in raw hai possibilità di controllo sull'immagine che il jpg si sogna (vedi la mia discussione "pastrocchio con raw, 16mm e PSCS"). ovviamente serve anche photoshop CS e ACRaw, ma anche canon Digital PhotoProf non è male.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.