Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-10-2005, 15:17   #1
cybermod
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di varese
consiglio programma per cambiare aspetto di xp

ciao ragazzi,come da oggetto cerco questo programma per cambiare l'aspetto di xp, magari con temi predefiniti.

In particolare,chiedo consiglio per localizzare un software valido,che non renda instabile il pc e che magari,ma magari, pesi davvero poco sull'intero sistema.

grazie a tutti
cybermod è offline  
Old 12-10-2005, 17:40   #2
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Iscritto dal: Oct 2004
BlackBox
AstonShell
LiteShell
.....
...
..
.

insomma una schell sostituitiva che rimpiazzi explorer di win
in ogni caso trovi tutto qui
darp è offline  
Old 12-10-2005, 23:36   #3
cybermod
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da darp
BlackBox
AstonShell
LiteShell
.....
...
..
.

insomma una schell sostituitiva che rimpiazzi explorer di win
in ogni caso trovi tutto qui
ciao darp,scusa ma solo adesso ho potuto vedere il tutto.. mio Dio, sono sconvolto da come si possa cambiare completamente windows,sembra tutto un'altro os!!!
ma come fa uno poi a scegliere??? lol

Ascolta, due domande: cosa vuol dire sostituire la shell?? non è una parte principale di windows??

Grosso modo,come si fa a decidere tra tutte le shell che ci sono in giro??? ne ho viste tipo un 37 solo stasera girando per i vari post!!!!
cybermod è offline  
Old 13-10-2005, 00:59   #4
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Free e leggero. XPIZE.
Wip3out è offline  
Old 13-10-2005, 08:04   #5
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da cybermod
Ascolta, due domande: cosa vuol dire sostituire la shell?? non è una parte principale di windows??
pratiamente all'avvio windows carica explorer come shell, quando invece "installi" le altre shell viene cambiato il riferimento nel registro di sistema

Quote:

Grosso modo,come si fa a decidere tra tutte le shell che ci sono in giro??? ne ho viste tipo un 37 solo stasera girando per i vari post!!!!
io uso Aston sul mio PC e la blackbox sul secondario
ad esempio Aston (che si "paga") si configura velocemente perchè c'è il tool apposito
mentre blackbox è + rude ma molto leggero
altre shell non ne ho provate perchè mi trovo bene con queste due, molte poi sono derivate da blackbox (che uso senza nessun plug-in, praticamente vuoto)
comunque scaricale e provale, molte vanno solo scompattate, ti posso assicurare che ne vale la pena e ti eviti tutti i vaf..... quando si impalla explorer
darp è offline  
Old 13-10-2005, 09:28   #6
cybermod
Bannato

oddio ragazzi, non ci sot capendo un cavolo forse perchè ieri a furia di guardare qua e la ho fatto le 4!!!!!

ad ogni modo,mi sembra di capire che questi programmi non applicano una skins modificata a windows,ma ne cambiano proprio la struttura principale della schell!!!
Avete affermato che addirittura c'è più stabilità di IE quindi vuol dire che questo stupido broswer non entra più in gioco esatto? (tengo a precisare che uso opera da tempo ormai lol).

Il programma che mi serve dovrebe essere semplice da usare per quanto riguarda l'installazione di altri temi (li posso chiamare così??)... in effetti,osservando bene e sentendovi parlare di plug in, non ho visto solo degli sfondi e dei "colori" più belli,ma proprio anche dei menù di avvio tipo mac o forse qualcosa di anche meglio!!!!!

Mi stò strippando solo che tra lavoro e scuola serale (che asino santo cielo) mi rimane davvero poco!!!

Grazie raga
cybermod è offline  
Old 13-10-2005, 10:25   #7
Ernst
Member

L'Avatar di Ernst

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Friuli
Quote:
Originariamente inviato da Wip3out
Free e leggero. XPIZE.
L'ho installato e mi piace; grazie X la segnalazione.
Ah, una cosa :non ho capito se ci sono altri temi, o quello "blu-celeste" è l'unico.
Ciao!
Ernst è offline  
Old 13-10-2005, 13:04   #8
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Ernst
L'ho installato e mi piace; grazie X la segnalazione.
Ah, una cosa :non ho capito se ci sono altri temi, o quello "blu-celeste" è l'unico.
Ciao!
E' comodo perché è completamente free e non installa una nuova shell oltre a Explore ma sblocca solo la possibilità di usare altre Skin e temi oltre a quelle Microzozz.

Altre skin le trovi free su DeviantArt. Ci sono altri siti ma io preferisco quello.
Il link è qui sotto. Nuove skin ogni giorno.
http://browse.deviantart.com/skins/windows/visualstyle/
Wip3out è offline  
Old 13-10-2005, 13:27   #9
Ernst
Member

L'Avatar di Ernst

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Friuli
Quote:
Originariamente inviato da Wip3out
E' comodo perché è completamente free e non installa una nuova shell oltre a Explore ma sblocca solo la possibilità di usare altre Skin e temi oltre a quelle Microzozz.

Altre skin le trovi free su DeviantArt. Ci sono altri siti ma io preferisco quello.
Il link è qui sotto. Nuove skin ogni giorno.
http://browse.deviantart.com/skins/windows/visualstyle/
Una volta scaricata dove la metto? Non è che sia eccessivamente pratico!
Grazie e ciao!

Ultima modifica di Ernst : 13-10-2005 alle 13:32.
Ernst è offline  
Old 13-10-2005, 16:55   #10
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
continuiamo qui

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=68

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian