|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Web cam - collegamento tra due pc
Ciao a tutti, ho visto delle pubblicità di fastweb e altri provider che ti forniscono quanto serve per vedere, tramite una web cam, cosa succede altrove.
Senza comprami il kit da loro, vorrei capire se posso fare il tutto da me, semplicemente comprando una web cam. Ho in ufficio il pc , in rete con altri, conTelecom Alice, c'e' un router. A casa ho fastweb, con fibra ottica, è lì mi piacerebbe mettere la webcam. E' fattibile secondo voi? Se si, mi potreste indicare un software o un modo per collegare i due pc ed infine magari consigliare una web cam da prendere? Grazie in anticipo a chi interverrà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
se devi fare un videocontrollo, più che una webcam devi comprare una IP Camera. Le IPCAM hanno un webserver già integrato così non richiedono il collegamento al PC. Basta collegarle ad una porta LAN del router e fanno tutto loro ![]() Per darti un'idea, intendo dire prodotti come QUESTO
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie, sarebbe perfetta in effetti, la potrei attaccare all'HAG, sembrerebbe, senza neppure tenere il pc acceso. Temo però che possa costare parecchio. In ogni caso le soluzioni che propongono nelle pubblicità varie non fanno riferimento a quasto tipo di soluzione, ma a mezzi più "rudimentali", qualcuno mi sa spiegare il funzionamento? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Up! Possibile che nessuno abbia mai provato?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.