|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Programma per cambiare gateway
Qualcuno conosce un programma che permette di cambiare il gateway?
Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
bastano le dita di una mano e un computer per cambiare le proprietà della connessione di rete che vuoi modificare ... forse hai confusione su quello che è e quello che fà un gateway
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Il gateway lo so cambiare manualmente, io cercavo un programma che lo potesse cambiare in automatico.
In una macchina arrivano 2 connessioni internet, da modem ethernet diversi. Io cercavo qualcosa di semplice per passare da un gateway all'altro. TNX! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Città: Roma
|
ecco il source code dell'applicazione che cerchi ...è in C#
http://www.freeaspx.it/lezioni.aspx?idlezione=124 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
allora, crea un file .bat ed incollaci questa riga dentro (senza apici):
"netsh interface ip set address name="Connessione alla rete locale (LAN)" gateway=192.168.0.254 gwmetric=1" nota che il 254 finale deve essere l'ip del gateway che ti serve volta per volta, quindi creati 2,3,4 file .bat e ci metti dentro gli ip dei vari gateway. poi a seconda dell'utilizzo del pc esegui il file .bat che ti serve. Questo che segue è un po più complesso ma cambia anche l'ip del pc ed aggiunge anche dei dns aggiuntivi; credo sia chiaro cmq. "netsh interface ip set address name="Connessione alla rete locale (LAN)" source=static addr=192.168.0.101 gateway=192.168.0.254 mask=255.255.255.0 gwmetric=0 set dns name="Connessione alla rete locale (LAN)" source=static addr=212.216.112.112 register=primary add dns name="Connessione alla rete locale (LAN)" addr=151.99.125.2 quit" Spero di esserti stato di aiuto. Ciao. Ultima modifica di Pega : 12-10-2005 alle 17:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie a tutti e due per le risposte che mi avete dato.
Installo il compilatore di C# e vedo come adatarlo alle mie esigenze. Non conoscevo il comado cmd "netsh" (mi ha aperto un mondo nuovo) sicuramente trovero il modo di usarlo anche in futuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.