|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ati x800
installando gli ultimi driver ati catalyst 5.10 con scheda ati sapphire x800 lo scermo si fa a mosaico come su di un televisore che capta si e no il segnale satellitare.
Con i drive sul cd in dotazione ogni tanto l'immagine scompare e si visualizza il messaggio VPU Recover .Il tutto è molto fastidioso.Cosa fare?? Consigli ??Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Ciao bond,
anche io ho una x800 acquistata da poco. Non sono "espertissimo" ma Ti consiglio di disinstallare i catalyst 5.10 seguendo la procedura che passa attraverso la pulizia del registro: scaricati "driver Cleaner" da qui: http://www.drivercleaner.net/; vai nel pannello di controllo e disinstalla (da "Installazione applicazioni") prima ATI Catalyst Control Center, se hai la versione completa dei 5.10, riavvii il pc e vai a disinstallare ATI Display driver (sempre da "installazione applicazioni"); al riavvio entri nel pc in modalità provvisoria (premendo F8 alla riaccensione del pc); una volta riavviato in modalità provvisoria fai partire il programma DCleaner impostando nel menu a tendina sotto Cleaning Selection - ATI - e premi start. Se hai premuto Hide details vedrai tutto quello che il programma cancella; quando finisce ti riappare la scritta close (che durante l'esecuzione si inibisce) la premi ed esci dall'applicazione. Riavvii il pc in modalità normale - quando si riavvia il pc Ti dice che ha trovato un nuovo hardware - la scheda video - e ti propone l'installazione guidata: tu premi annulla finché non scompare (dimenticavo che la stessa cosa succede anche in modalità provvisoria - comportati allo stesso modo). A questo punto installi i driver Catalyst 5.10. Ho letto da più parti che si consiglia l'installazione dei Catalyst con Control Pannel che è più leggera rispetto a quella con C. C. C. e per controllare le opzioni puoi installare Ati Try Tools (se vuoi la trovi qui: http://www.wintricks.it/framer.php?u.../atitraytools/) che ti permette, tra le varie opzioni, di monitorare la temperatura della GPU. Io ho installato i driver così e non ho i problemi che hai riscontrato tu: se vuoi prova e comunque sono a disposizione per qualche altro consiglio sulla nostra X800. Saluti Nicola
Intel Pentium 4 630 - 3 GHz, Cache L2 2 Mb Socket 775 - MoBo ASUS P5P800 SE Chipset Intel 865PE ATX - Thermaltake Aguila VD1000SWA Silver - DDR_SDRAM 2 x 512 MB + 2 x 1024 MB - Maxtor DiamondMax Plus 10 - 250 Gb - 7200 giri/min - ATI X800 AGP sapphire VIVO 256 MB con dissi Zalman - Monitor LCD Acer AL1711 Dell 9400 inspiron T7200 - WUXGA 1920x1200 - Sata HD 160GB 5.400 rpm - Nvidia GeForce Go 7900 GS ADSL Tiscali 8 Mega Flat |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
delucidazioni
caro Nicola, dimenticavo la mia scheda x800 xl è pciexpress con 512 MB e quindi leggendo le caratteristiche del tuo pc noto che la tua scheda video è pci,In ogni caso adesso faccio tutto quello che mi hai consigliato e ti faccio sapere.a presto antonio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
soluzione: disinstalla il cp e metti solo ATT vers 780 dimmi se vuoi un link o fai da solo....solidarietà con le povere X800!!! ![]() ciao!! ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
x darkfear
grazie dei consigli ma non sono un esperto vorrei sapere cosa è ccc e cp e poi att in modo da provvedere..ti saluto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
CP=Control Panel=leggerissimo ma limitatissimo ATT=Ati Tray Tools=tool leggero è completissimo adatto anche all'overclock e ti permette di settare tutti i parametri possibili e inimmaginabili! ![]() se hai installa to i driver con CP da installazione applicazioni disin Control Panel oppure il CCC...e poi metti ATi Tray Tools...e Godi!!! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.