|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Monitor LCD 17" per vedere film in DVD e divx: quale?
Ciao a tutti,
ho letto un po' (tanti) post sull'argomento ma ho trovato quasi esclusivamente commenti per chi è un accanito giocatore. Io non ho bisogno di un monitor per giocare perchè non lo faccio mai. Quello che cerco è un buon monitor LCD da 17" che mi permetta di lavorare e vedere film in DVD e divx senza effetto scia e con colori buoni. Esiste qualcosa del genere? Un altra domanda: un 19" è esagerato visto che ho la scrivania abbastanza stretta? (circa 60 cm) Grazie 1000. Non ci capisco + niente tra tempi di latenza , luminosità, ecc... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
|
interessa anche a me
se non disturbo, ho esattamente la tua stessa esigenza/situazione
Mi aggrego quindi alla richiesta e aspetto/aspettiamo ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Anch'io ho il vostro stesso problema, ma ho un dubbio. Ho il dubbio che la domanda non riceverà risposta perché troppo intelligente e utile. Da quel poco che ho potuto vedere, qui non si riesce a comunicare se non si inizia qualche lagnosa discussione tecnica che faccia leva sulle magiche parole "respons time" o sui settaggi (meglio se complicati) per arrivare al bianco puro delle distese celesti o al nero profondo della bile che ci prende leggendo la massa inutile di parole affastellata in questo forum. Volete una risposta? Parlate dell'ultimo test supercomplicato e superpalloso che ha fatto qualche sito americano dal nome impronunciabile, o inventatevi qualche dotta e del tutto inutile trattazione dei vari pannelli dei monitor (tn, pva, mva, cià cià cià o quello che accidenti vi pare).
Scordatevi che qualcuno dei guru di queste parti si abbassi a parlare con voi se chiedete consiglio su un monitor che vi serve per fare quattro salti su internet o per vedervi in santa pace un filmetto senza i neri impossibili di "Matrix" o scene d'azione degne di un videogioco. Anzi, per quanto ne so sarà già un miracolo se questa discussione non verrà chiusa perché troppo generica. Ultima modifica di giallocromo : 21-09-2005 alle 22:42. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Brescia
|
perchè non risponde nessuno?
E' proprio così oscena questa richiesta?
Troppo banale? |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Di sicuro non si può dire che "Shea" abbia azzeccato la domanda! Vuole "un buon monitor LCD da 17" che mi permetta di lavorare e vedere film in DVD e divx senza effetto scia e con colori buoni". E scusate se chiede poco da un monitor!!! Anche io che di monitor ne capisco poco sono in grado di dirgli che di sicuro deve acquistare un monitor con le @@ anche se non ci gioca... a questo punto è sufficente che si legga qualcuno dei 3d iniziali dove c'è scritto "IMPORTANTE", la risposta la troverà da solo... |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
La discussione viene chiusa perchè non conforme al seguente avviso in rilievo:
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=541941 Quote:
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=508737 dove ci sono diversi thread in base al tipo di uso, non solo sui giochi. In particolare il thread seguente: Monitor per editing e usi video: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hreadid=890849 a cui vi rinvio Ma anche in INDICE DISCUSSIONI TECNICHE IN RILIEVO film, come si vedono sugli LCD ? http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=498458 Shea e Roberto, per vedere i dvd/divx bene contano di più gli angoli di visione e il contrasto che il tempo di risposta nominale. giallocromo, a parte il tono troppo polemico, certo che non è colpa mia o di questo forum se in Italia: 1)non esiste nessun sito web specifico sui monitor 2) le case non pubblicizzano i monitor con i banner come invece avviene per gli altri prodotti hardware o/e nelle altre nazioni 3) la richiesta dei monitor è inferiore all'offerta e le vendite dei monitor sono inferiori alle aspettative 4) il settore monitor ha un'evoluzione tecnica e un ciclo di uscita dei prodotti molto più lento riseptto ad altri settori hardware 5) se ci sono pochi utenti appassionati o/e esperti di monitor. E' un circolo vizioso. A parte che sul forum non c'è obbligo di risposta per nessuno, e che gli utenti piu esperti sono assaliti di richieste, qui non ci sono guru che se la tirano.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.