Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2005, 17:41   #1
RedBlack9
Senior Member

L'Avatar di RedBlack9

Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
Collegare 2 PC ad internet

Ciao a tutti

Ho due pc in 2 stanze diverse e vorrei collegarli ad internet...
Uno (quello principale diciamo) è già collegato ad internet con Alice Flat 4 MEga (anche se aspetto ancora l'upgrade) tramite un modem AdSl D-link 302T (ethernet) che danno in noleggio, secondo cui la velocità di connessione è 100.0 Mbps.In questo faccio un forte uso di Emule
Mentre l'altro serve soltanto per navigare in qualche pagina ed utilizzre msn e chat varie

Ho letto di creare una rete wireless tramite router ma non ho le idee molto chiare quindi vi chiedevo se potevate aiutarmi passo passo nella creazione di questa rete, tenendo conto che vorrei creare qualcosa di semplice ed economico ma allo stesso tempo efficace, cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo

Ultima modifica di RedBlack9 : 09-10-2005 alle 17:50.
RedBlack9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 18:17   #2
RedBlack9
Senior Member

L'Avatar di RedBlack9

oppure ho letto che è possibile collegare il tutto tramite cavo ethernet....l'altro pc ha la scheda di rete integrata... mi sapete dire come funziona questo metodo?

Grazie
Old 10-10-2005, 08:05   #3
RedBlack9
Senior Member

L'Avatar di RedBlack9

nessuno riesce ad aiutarmi?
Old 10-10-2005, 08:25   #4
Dadde81
Member

L'Avatar di Dadde81

Iscritto dal: Jul 2001
Ciao...

Per due pc in rete ti serve un router, quindi sta a te scegliere poi se con o senza fili.

La configurazione non è difficile, ma se è la prima volta che lo fai fatti aiutare da qualcuno.

Per quanto riguarda il materiale ti servono due adattatori WIFI esterni ed il router WIFI, per le marche vedi un po tu, in situazione economica uno vale l'altro...io mi trovo bene con il D-Link ma non molto bene con il Digicom
P4C 3.000@3.600, fsb 960 (240*4), Dissi in Rame + Ventola 400mA, Asus P4P800, Ali 500W modd led blue 2 fan, Asus GeforceFX 5700LE, Audigy2 Platinum EX, HDD : WD60G *2, WD40G, MX40G, WD200G SATA, WD400G SATA, PCI IDE Sil680A ATA133, Asus 1608P3, sistema di ventilazione e termoregolazione automatica per 4 ventole, 2A 12v...Temp Idle=29°C, Temp Load=49°C
Dadde81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 08:53   #5
RedBlack9
Senior Member

L'Avatar di RedBlack9

Grazie per la risposta....

cmq alla fine avevo optato per collegarli tramite cavo ethernet.
quindi ci vuole lo stesso un router normale...
cmq avevo letto che il 302T poteva essere trasformato in router.. mi sai dire qualcosa su questo?

Grazie
Old 10-10-2005, 09:05   #6
Dadde81
Member

L'Avatar di Dadde81

Guarda qui, ti ho trovato qualche cosa qui nel forum...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=988870

spero possa esserti di aiuto

BYEZ
P4C 3.000@3.600, fsb 960 (240*4), Dissi in Rame + Ventola 400mA, Asus P4P800, Ali 500W modd led blue 2 fan, Asus GeforceFX 5700LE, Audigy2 Platinum EX, HDD : WD60G *2, WD40G, MX40G, WD200G SATA, WD400G SATA, PCI IDE Sil680A ATA133, Asus 1608P3, sistema di ventilazione e termoregolazione automatica per 4 ventole, 2A 12v...Temp Idle=29°C, Temp Load=49°C
Old 10-10-2005, 09:14   #7
RedBlack9
Senior Member

L'Avatar di RedBlack9

Grazie.. era proprio da li che avevo letto il fatto che si potesse trasformare....
però non so cosa devo scaricare e poi li c'è scritto che il tipo 1e3 non sono modificabile...il fatto è come faccio a riconoscere il tipo?

cmq eventualmenteapro un topic a parte
Old 10-10-2005, 09:20   #8
Dadde81
Member

L'Avatar di Dadde81

Dovresti provare ad aprire un post e chiedere come poter entrare nel modem in console e leggere la versione
Old 10-10-2005, 09:21   #9
RedBlack9
Senior Member

L'Avatar di RedBlack9

ok...
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian