|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
se potete dare un occhiata a questa configurazione
allora ;
poniamo questo quesito immaginate ( ![]() amd athlon 64 X2 con scheda video ge force 6800 ultra hdd 160 gb sata 1024 mb ram ddr2 manca il sistema operativo allora la mia idea iniziale è quella di metterci anche/o soltanto G-Linux vorrei sapere quanti problemi e quali potrei avere , e se qualcuno ha mai provato una configurazione simile con G-Linux mi chiedevo se esiste un software simile (oppure lui) a 3d mark 2005 su G-Linux questo pc è un pc di fascia alta semi-desktop , in quanto dovrebbe servire anche per fare operazioni di editing video ( non ne capisco una mazza di questo ![]() e per far andare doom3 .... ![]() ![]() considerando il costo della baracca non si accettano compromessi di prestazioni.. se non è ancora disponibile qualche supporto come al dual core della cpu , ecc , sapete quando verranno resi disponibili nel kernel ? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Se devi scegliere una distro potente che sfrutti la tua macchina io sceglierei decisamente gentoo per due semplici fattori:
*Una distro che ottimizza molto visto che potrai scegliere fin dal installazione i livelli di ottimizazzione da mettere. *Poi è abbastanza manovrabile visto che le opzioni e le scelte saranno sempre messe in vista. Se poi vuoi usare G-Linux fai come vuoi, l'unica cosa che ti posso dire che nn puo andare (anche se nn sono sicuro visto che nn conosco la distro) il supporta del controller sata la scheda video nn mi preoccuperei piu di tanto il kernel pero deve essere recentino visto il processore che monta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
gentoo è davvero dura da usare e personalizzare.. ![]() comunque pensi che la cpu funzioni correttamente e con il supporto dual core? questa persona non è un esperto , non sa nemmeno cosa sia un sistema operativo a momenti.. io pensavo a xandros che ho provato ieri o mandriva 2006 che deve ancora uscire però.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Debian 64
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
può essere un idea , ma per un novus nel mondo pc non so... esiste una versione di mandriva per i 64 bit ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Liguria
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ho letto da qualche parte che bisogna avere almeno il kernel 2.6.10 , perfetto! ![]() anche con l'introduzione dei 64 bit G-Linux è stato svelto a fornire il supporto , in questo non mi posso lamentare ! e poi "Mandriva is thrilled to be able to offer breakthrough dual-core compatibility to our customers. On Mandriva Linux, Dual-Core AMD Opteron processors can offer a tremendous performance boost, for which we do not plan to charge customers anything extra. We congratulate AMD on this landmark product launch, and look forward to supporting AMD's future innovations." benissimo , nei prossimi giorni vediamo come andiamo ! ![]() Ultima modifica di ryu hayabusa : 09-10-2005 alle 22:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
http://fedora.redhat.com/download/
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Turin
|
che è G-Linux ?
na distro della Google ? che il kernel supporti il dual core .. ok.. ma i programmi sono ottimizzati per utilizzarlo ? il problema delle distro a 64bit è che per essere complete devono includere software a 32bit...
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
sotto mio consiglio... se ti prendi un pc nuovo devi andare quasi al massimo per farlo durare.. ![]() raga la scelta è caduta di mandriva ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
no la cpu è collegata wireless alla scheda madre ![]() è una nuova tecnologia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] Ultima modifica di Zorcan : 10-10-2005 alle 10:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
Siccome mi sono rotto di scriverlo per esteso e Linux da solo è un eresia nei confronti di Stallman secondo me , scrivo G-Linux ![]() Devo informarmi se esiste una versione di xandros a 64bit.. quella è l'unica vera alternativa per un neopcista secondo me ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ddr2 ? Guarda che gli x2 dovranno aspettare ancora un bel po prima di poter usare quel tipo di ram
![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
![]() nb : hai ragione mi sono appena informato.. niente ci metto quelle cessose ddr.. ![]() non è che posso fare aspettare.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.