|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
problema collegamento cavi presa a muro
Ciao ragazzi, io ho un problema di collegamento per una rete locale, cioè la rete funziona in tutte le prese che ho installato a casa (dopo aver passato tutti i cavi all'interno delle canalette nei muri...), tranne che in una. Il problema si è presentato quando ho dovuto installare una presa diversa dalle altre (per intenderci ho tutte le prese a muro con l'attacco dei cavi 4 da un lato e 4 dall'altro) con l'attacco dei cavi disposto in 2 file orizzontali (4 un po' più in alto delle altre 4)... Per collegare i fili ho seguito lo schema della presa a muro di partenza, mettendo i cavi secondo i numeri corrispondenti, solo che la rete non mi funziona, l'hub mi lampeggia e il pc risulta scollegato. Vorrei sapere se qualcuno sa cosa devo fare, o ha uno schema di collegamento per quel tipo di presa che non so, tra l'altro, come si chiami. Grazie e spero che mi possiate aiutare,
Alessandro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Io per esperienza ho visto molte prese a muro con i colori sbagliati.... forse frutto di qualche malaugurato standard.... io ti consiglio di rifare tutto senza seguire i colori segnati....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Lo so ma non ho seguito i colori descritti nella presa ma le corrispondenze dei colori dei cavi che puntavano ai numeri della presa... Solo che pare che non siano giuste... Tenterò ancora... Grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.