|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
condivisione connessione internet e zone alarm
Ho di recente installato zone alarm in italiano ma la condivisione della connessione ad internet non funziona più. Il secondo pc viene bloccato nonostante abbia inserito il suo ip nella scheda "firewall" sottosezione "zone" e classificato l'adattatore di rete come zona attendibile. Ho provato anche a portare il livello di sicurezza della zona attendibile a basso, niente da fare. Chiudo zone alarm e tutto funziona, il secondo pc accede ad internet. Come posso risolvere questo che per me è un mistero?
Ringrazio anticipatamente per le risposte. Ultima modifica di smess : 06-12-2005 alle 00:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
La versione free non supporta la condivisione della connessione.
http://www.zonelabs.com/store/conte.../techNote_9.jsp |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
avevo il problema uguale al tuo,
pc win xp, pc win 98, adsl e zone alarm che impediva al 2° pc di uscire; ho risolto installando Sygate al posto di ZA, configurato in 2 minuti senza problemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Con la pro funziona tutto a patto di concedere l'accesso ad internet come server al programma "Generic Host Process for win32 Services " che di default è bloccato da za.
Ovviamente si deve inserire cliccando sulla scheda firewall e poi avanzate l'ndirizzo del gateway ICS (l'ip del computer connesso ad internet ). Grazie per la risposta, ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.