|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: [Bari]
|
win remote o vnc???
ciao raga... una curiosità..
lan wifi pc a) nome utente: pippo passw: pluto ip:192.168.5.1 pc b) nome utente: paperino passw: paperina ip:192.168.5.2 pc a entra in pc b ma non il contrario.. ho abilitato in entrambi la connessiore ho letto che c'è un bel programmino che si kiama vnc dite che è mejo se provo con questo ??? ciao e grazie ![]()
![]() ![]() Ultima modifica di lamerone : 25-09-2005 alle 22:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Consiglio mio:
Eradica la condivisione desktop di Winzozz Installati UltraVNC (oltre a quello che fa VNC permette di trasmettere files) Leggiti il manualino Imposta una password Enjoy ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma non ho trovato un tutorialino in ita lo devo fare per forza in inglese???
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
beh, non è che ci sia molto da fare:
VNC si compone di due cose principali: il server e il client(viewer) Sulla macchina che vuoi controllare da remoto installi il server; se vuoi puoi anche installare il viewer, ma non ne dovresti avere bisogno. Ad ogni modo pesa poco e male non fa, vedi tu. Per configurare il server basta che tu imposti una password ed eventualmente la possibilità di connettersi solo da certi ip. Se usi UltraVNC c'è un buon numero di opzioni riguardanti la qualità della trasmissione che puoi bellamente ignorare in quanto si autoregola in base alla linea che usi. Sempre sul server puoi impostare se accettare o no le connessioni sulla porta 5900(modificabile); se metti NO non ti connetti, izy ![]() Per il client c'è ancora meno da impostare. Puoi installare il client senza installare il server. Ricordati di forwardare le porte che userai all'indirizzo interno. Se hai più pc da controllare o gli metti porte diverse(PC1->5900 PC2->5901 etc..) o usi il repeater sul PC1 e gli altri li vedi in LAN. Trooppo fikuzzz ![]() VNC io lo adoro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
un attimo mi sono accordto di un errore forse...
io uso questo ma tu mi sa che dici questo mi sa ke il secondo è mejo mo lo installo
![]() ![]() Ultima modifica di lamerone : 03-10-2005 alle 18:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
UltraVNC in più offre la possibilità di scambiare file (che delle volte è comodissima) e qualche settaggio di qualità della connessione in più.
[ot] Non linkarmi i file che hai sul desktop ![]() file:///c:/Documents%20and%20Settings/All%20Users/Documenti/Immagini/Immagini%20campione/The%20UltraVNC%20Developper%20Site.htm[/ot] |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Domandina, visto che non ho voglia di cercare tra tutte le mod di vnc: :P
Ne esiste una che oltre che il file transfer offra anche connessione telnet similmente al radmin? Grassie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq ho installato ultra vnc su win(poi lo provo su linux) ma è na favola c'ha pure la chat.... ora devo capire come controllare da remoto via web... suggerimenti???
![]() ![]() Ultima modifica di lamerone : 03-10-2005 alle 19:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Vorrei poter controllare il mio pc da un qualsiasi browser con java, sul mio pc ho installato RealVnc come server, ho abilitato il webserver. Per poter avere sempre un indirizzo stabile ho creato un host con no-ip.com in modo da aggirare il problema dell'ip dinamico. Il problema è che il mio pc per connettersi all'adsl passa per il router...ho aperto la porta 5800 verso l'ip privato del mio pc... a questo punto per entrare via browser nel mio pc dovrei digitare "http://mioindirizzo.no-ip.org:5800" ma non funziona!!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ho fatto varie prove...vnc da un pc all'altro della lan funziona perfettamente, e se scrivo solo "http://mioindirizzo.no-ip.org" da qualsiasi pc mi chede nick e paww per entrare nel web configurator del router...non riesco a fare il passaggio dal router al mio pc!!!!! ![]() ![]() Il router è un Digicom michelangelo wave,la rete lan e il collegamento adsl funzionano perfettamente, il firewall l'ho disattivato e quello di win non c'è!!! Grazie mille!!!!
JM Ultima modifica di Smb3m : 03-10-2005 alle 21:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Beh, non è che devi fare molto:
vai a http://xxx.xxx.xxx.xxx:5900 (se usi la porta di default) Si carica l'applet java e poi lo usi normalmente. Io in gprs non riuscivo a connettermi direttamente, ma via http sì.. Misteri... Devi prima abilitare la porta http. Se posso darti un consiglio, oltre alla pwd, usa delle porte diverse, non si sa mai ![]() Su Linux normalmente VNC è già presente, anche se alla fine se hai un pò di pratica con la riga di comando viene più comodo ssh, visto che non devi aspettare il lag del mouse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Per tagliare la testa al toro prova a connetterti all'indirizzo numerico, a volte il client di dnydns non si aggiorna; peso che lo faccia anche quello di no-ip (che non ho mai usato come servizio). Se col numerico funziona il problema non è di forwarding |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Però il problema non sembra essere quello ![]() Ho trovato il mio ip si mioip.it e ho fatto via browser "http://151.42.xxx.xxx:5800", ho provato anche a cambiare la porta nel router e in vnc ma niente..mi dice: "La connessione è stat rifiutata durante il tentativo di connessione a 151.42.xxx.xxx:5800" Mi sono convinto che si tratti del router, perchè se scrivo solo il mio ip o l'indirizzo di no-ip senza specificare alcuna porta entra senza problemi nel router, quindi i lproblema deve essere nel passare dal router al mio pc!! Nel web configurator del router io ho impostato "NAT=Many to one" poi entro in "Edit virtual server" e apro la porta dal 5800 al 5800 verso 192.168.1.33 (che è l'ip del pc che vorrei controllare via browser)... Questa è l'IMMAGINE !! Grazie ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
guarda che riesco a connettermi benissimo alla tua interfaccia VNC. Non conosco la password e non ho voglia di fare un "brute force" però ti funziona ![]() P.S. se nei log del tuo firewall trovi tentativi di attacco da parte di 82.53.183.125 non darci importanza, sono stato io ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Questo sei tu: ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ma come hai fatto a trovare l'ip? ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Avevo pensato che avessi fatto chissà che cosa...per fortuna allora non è così semplice trovare il mio ip!!!
![]() ![]() Grzie mille dell'aiuto, domani provo su un altro pc e so dire se funzia!!!
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ciao raga... per adesso ho un ipdinamico quindi vado qui????
come si attiva il web server di ultra?? ma mi posso fidare ![]()
![]() ![]() Ultima modifica di lamerone : 04-10-2005 alle 07:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ciao,
bè... in ogni caso non è difficile procurarsi l'IP di un utente. Chi possiede un sito web, trova sempre gli IP di coloro che vi si collegano come d'altronde lo vedono quelli che sono collegati in chat via IRC ecc. Non mi sembra comunque così grave la cosa ![]() Ti consiglio comunque (per maggior sicurezza) di togliere la gestione via web del router; digitando infatti il tuo IP sul browser (senza mettere :5800) compare l'interfaccia del tuo router... è protetto da password ma non si sa mai ![]() Per quanto riguarda VNC invece, meglio usare una password "difficile" di 16 caratteri. Almeno non è semplice da trovare ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.