|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: BOLOGNA
|
problemi di overclock
salve mi chiamo roberto.sono da poco entrato nel modo dell'overclock non riesco a capire qual'è il problema a far salire di frequenza il mio pc. oggi possiedo un mb dfi nf4 sli-d, 2vitesta ddr 600-512, hd hitachi sata2, venice 939 con iper 6 e una 6600gt. il mio processore è stato testato alla frequenza di 2.7 gh ovvero 300*9. sul mio pc aquesta frequenza non parte proprio anche con tensione a 1.8v. quando la cpu è testata a 1.550v. la massima frequenza raggiunta è 2.4 gh e devo dire che non è stabile affatto se faccio una scansione con antivirus si resetta tutto. prima avevo un winchester e delle vitesta ddr 566 li ho venduti ad un mio amico e lui con una nf3 viaggi a 310*8 senza problemi.ho agg il bios ma niente da fare. se volessi cambiare le mie ram trovo di meglio? o sono gia al max. grazie a presto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
sposto in OC
![]() cmq direi che forse è un prob di ram..... BYEZZZZZZZZZ
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Puoi fare una cosa molto semplice per provare le ram , vai dal tuo amico (che ha il winchy) e prova le tue vitesta 600 a 300 .
saluti
![]() |
#4 |
Senior Member
|
abbiamo appena finito le prove le due ram ddr 600-512 vitesta non vanno oltre 260. ne su nf3 ne su nf4 adesso ho rimontato le "vecchie" vitesta ddr 566-256 e con il rapporto fsb ram a 170*100 vado a 310*8.5 quindi a 2640m. adesso non so se devo riacquistare le ddr600 vitesta o altre. mi aiutate?. e possibile che le ram non vanno perche una è stata comperata a febbraio e l'altra ad agosto? aspetto risposte al più presto. grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
c'è qualcuno che mi può aiutare all'acquisto delle nuove ram... adesso il pc va fortissimo 310*9 non è proprio stabilissimo ma riesce a fare superpi 1M in 29 sec con le ram vitesta ddr566-256 le due vitesta ddr600-512 non vanno oltre i 285*9 nemmeno se ne metto una la volta
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.