|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
SoftMod 9500... Quanto consuma!!!
Ho da poco applicato la softmod per portare la mia ati 9500 alla 9700 sbloccando quindi tutte le 8 pipe. Il problema che è però sorto è alcuanto strano. Diciamo che sono stato mooolto fortunato nel riuscire a trovare una scheda completamente moddabile, e soprattutto che non da artefatti. Adesso però, quanto gioco pesante con AA a 6x, mi va in allarme il software di controllo della ASUS (mi sembra si chiami PcProbe) per quanto riguarda i voltaggi. Forse scende troppo la 12v. Da cosa può dipendere il problema?
Ecco la mia configurazione: Ali TakeJ 500w serie Gold P4 Northwood socket 478 3.0 ghz MB Asus P4P800 Deluxe 3 Hard disk da 80 gb maxtorù 1 Masterizzatore cd 16/10/40 1 Lettore floppy 3 ventole 80x80 colorate (4 led) Può tutto questo mettere in crisi l'alimentatore a tal punto da far scendere la tensione emessa? Va cambiato qualche settaggio da BIOS? PS: alla scheda è anche collegato il connettore per l'alimentazione aggiuntiva |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Si accettano consigli anche sulla configurazione di overclock della scheda... Fino a che freq mi posso spingere? Che dissi alternativo posso montare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
anch'io quando avevo asus pcprobe a volte mi dava alcuni allarmi nei voltaggi credo, comunque non dovrebbe essere importante e poi dovrebbe essere dovuto ad un alimentatore di scarsa qualità.
corregetemi se sbaglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
fino a che il pc non ti si blocca fregatene. se non lo fa vuol dire che cmq il sistema è stabile
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Lost Heaven
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il pc va davvero benissimo... Il video si vede magnifico, ho solo avuto qualche problema nei video mpg, che si vedono verdi... molto pixelati. Può dipendere dalla scheda video? Cmq gli avi si vedono benissimo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
altri consigli? Avrei intenzione di prendere una 9800 da moddare ad ultra. Potrei avere problemi anche con questa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.