|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
|
Malware continuano ad infestare...
Salve ragazzi, il pc di mio fratello che ha xp ha i seguenti problemi:
protezioni: zone alarm avast 4.6 problemi: seppur il pc venga utilizzato solo per giocare online e navigare, capita che entrino dei malware che vanno a bloccare il pc in presenza della connessione ad internet. quindi mi tocca rimuoverli con hijackthis e tenere sempre sotto controllo il registro di win. possibile che non esista un programma che possa bloccare tutta sta feccia che entra con l'adsl? se un pc viene usato solo per navigare come cavolo lo proteggo? ormai non basta piu nulla... la feccia e' entrata mentre navigava su virgilio -.- datemi qualche consiglio non posso passare meta' della mia vita a pulire pc infetti. (sul mio personalmente ho messo linux) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ha il sp2??
che file trovi con il hijackthis...posta qua il log fai una pulizia con Ccleaner e poi una scansione con Ewido gli trovi su www.filehippo.com ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Ciao, potresti usare ewido che e' un ottimo antispyware: http://www.ewido.net/en/download/ e magari spywareblaster per immunizzare il sistema: http://www.javacoolsoftware.com/spywareblaster.html
Usa Firefox come browser. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
MS antispy, ewido, spyware doctor, spysweeper. quelli sono i 4 cavalieri dell'apocalisse. mi raccomando aggiornatissimi e almeno due in protezione in tempo reale. poi metti il SP2, disabiliti il ripristino conf. di sistema e pulisci disco, registro e programmi all'avvio. ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
firefox lo uso da parecchio.
il registro e pulitissimo (quando tutto funziona) quando becco qualcosa sono file exe che partono all avvio e li riconosco immediatamente. non ce bisogno quindi che io posti i file di log anche perche ci sono veramente due righe: i programmi avast e zalarm che partono in auto. il mio problema e' blindare il registro come prima cosa e come seconda capire da dove cavolo passano sti cosi! non ho sp2 0.o |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
sinceramente un spyware in real time occupa solo troppo risorse meglio non tenerli al massimo usare il spywareblaster e basta che immunizza il sistema ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() spysweeper non e gratis vero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
![]() Forse creando al fratellino un account senza diritti di amministratore, creato ad arte per cazzeggiare su internet, le cose vanno un po' meglio. Avevo un paio di parenti (no, non li ho uccisi giusto per chiarire "avevo") che mi rompevano un giorno si, l'altro pure ![]() Ora non rompono più ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
sp2 è da mettere subito.... ![]() posta il log qua ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
è un pò troppo.... spywareblaster basta ed avanza soprattutto se si gioca e basta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
ms in real time rallenta un sacco il pc....gli ho messi al lavoro ed ho dovuto disabilitare il real time xche rallentava troppo... su dei pc P4 con 2.66 ghz con 512mb / 1giga di ram |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
non te ne fai nulla....anche con 1 giga gli senti... sul pc ne bastano 2 antispy per fare ogni tanto delle scansioni e basta e poi ce da usare Ccleaner per pulire il pc compreso i cookie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
poi avast e il firewall di avast e quello di xp. ccleaner anch'io lo uso ma non occupa un granchè. del resto come i pulitori registro. il trucco(se cosi si può chiamare)è che tranne quei tre programmi non ho altro all'avvio e il disco lo deframmento una volta a settimana. certo ho anche un giga di ram. ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() basta non andare nei siti "sporchi" e di non clikkare sulle mail spam e il pc rimane bello pulito com'è il firewall di Avast?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
problema: se creo un altro account, ce ne saranno due. inevitabilmente apparira' la finestra di selezione dell'utente. non c'e un modo per fare un auto-login come su linux? prendo in considerazione la storia di installare gli spyware in realtime ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.