|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
Richiesto consiglio su WiFi e Fastweb
So che è una discussione ripresa in più thread, però cercavo un consiglio dedicato
![]() Allora.. io vorrei creare una rete wiFi in casa, questa è la situazione che vorrei gestire tra pochi giorni: Adesso ho un Pc collegato via ethernet al modem Adsl (Fastweb 6Mbit) Vorrei passare al senza fili e collegare questi due dispositivi.. - Portatile collegato via wifi ( centrino) - Xbox 360 collegata via wifi (con relativo adattatore) Ora io sto cercando un simpatico oggettino che mi supporti i 3 dispositivi e rimanga esterno al pc principale ( ho un barebone e vorrei mantenere il secondo slot pci per un'altra scheda ) Che cosa posso comprare ?mi interessano marche e modelli specifici
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Se hai l'hag di fastweb ti compri un router+access point (senza modem), in tal modo puoi navigare con tutte le periferiche che preferisci, anche piu di 3.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
Quindi con un router/access point il passaggio diventerebbe DA:
presa a muro > hag > ethernet PC A: presa a muro > hag > router > ethernet PC (principale) + wireless per portatile ed Xbox 360 Confermi ? qualche modello da suggerire ?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Quote:
Comunque lo schema per piu di 3 periferiche è questo: presa a muro-> hag -> pc1 via cavo ...........................-> pc2 via cavo ...........................-> router -> xbox via wireless ........................................-> notebook via wireless ........................................-> pc4 via cavo ........................................-> ...... In particolare il pc1, il pc2 e il router avranno indirizzo ip interno alla rete fastweb diverso, ad esempio xxx.xxx.xxx.103 xxx.xxx.xxx.104 xxx.xxx.xxx.105, l'xbox il notebook e il pc4 avranno indirizzo ip interno alla rete fastweb xxx.xxx.xxx.105 e indirizzo interno alla tua sottorete ad esempio 192.168.0.2 e 192.168.0.3 192.168.0.4. Dunque puoi decidere di collegare il pc fisso a una porta dell'hag oppure a una del router.
Non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che non ti fai inc*lare Ultima modifica di samuele1234 : 05-11-2005 alle 10:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.